Diciamo che non abbiamo affrontato l'argomento......lui non ha detto.....io non ho chiesto....

Ho telefonato al mio Notaio.....lui andrebbe avanti tranquillamente, si trascrive il preliminare (quando ci sara' il compratore) e nel frattempo si controlla in conservatoria....

.......mmmhhhhh....se basta cosi'......va bene.....:-?

Tecnicamente è sicuramente come dice il tuo notaio, ma nella pratica devi tutelare il compratore e il tuo lavoro. Comunque GOOOOOO!

Per Gphlix
Tecnicamente è sicuramente come dice il tuo notaio, ma nella pratica devi tutelare il compratore e il tuo lavoro
Il mediatore deve tutelare anche l'acquirente. Nella pratica deve essere imparziale.
Per Seroli
Di norma se un bene è sottoposto a sequestro giudiziario deve avere qualche cartello affisso alla porta di ingresso apposto dall'Autorità Giudiziaria.
Se non c'è, trova un acquirente e senza fare alcun compromesso lo porti dal notaio.

Truffa!? Ai danni di chi? Ho solo detto a Seroli di accertarsi della vendibilità (si dice?) del bene proprio per evitare che l'acquirente lo potesse accusare a posteriori di aver nascosto determinate problematiche legate al bene.

La questione è dubbia....e quando c'è dubbi io seguo sempre la legge, certo di non sbagliare......

Io non voglio fregare nessuno,
succede che è stato forse commesso un reato,
che per controllare cio' si è aperto un procedimento civile ed uno penale,
che i danni dei terzi ad oggi non si conoscono,
che una persona è innocente fino a prova contraria,
che il processo durera' certamente almeno 10 anni,
che nel frattempo effettivamente una persona puo' aver bisogno/voglia di vendere la propria casa, il tutto nel rispetto delle regole e delle tutele......

.......le tutele........il punto è qui.........io penso che la cosa migliore è monitorare la Conservatoria, da ora fino al compromesso da trascriversi.........a quel punto siamo blindati........tutti........

Io non posso andare a dire al compratore "saltiamo il rogito perchè questo ha un procedemento ecc....ecc" perchè oltre ad essere un dato giudiziario (quindi un dato "sensibile" per la privacy) è anche un dato che esula dalla compravendita......e che anzi potrebbe ledere gli interessi del venditore perchè picchierebbe sul prezzo..........e non è giusto.

Nella solita misura, senza pensare alla dissipazione del patrimonio, il compratore deve essre in questa cosa "ipertutelato".....e per di piu' a sua insaputa (non gli posso dire appunto del procedimento civile e penale ecc.....).....e forse è questo il punto che mi mette piu' a disagio........lavorare sotto.....all'insaputa del compratore.:-?

Secondo me, devi semplicemente fare il professionista.
Fai tutti i controlli dovuti...e impegnati a vendere l'immobile.
Il periodo é schifoso e non ci si può permettere di fare gli schizzinosi.
Non é casa tua, tu sei un agente immobiliare e se ti danno un incarico devi svolgerlo nel migliore dei modi.
Scusa, ma se lo zio Silvio Berlusconi ti desse un incarico per vendere una delle sue case (visti i procedimenti veri o falsi che ha in corso), ti faresti questi problemi?
Compi tutti i tuoi passi da professionista e...buona fortuna! (per la vendita ovviamente). :cash:

Secondo me, devi semplicemente fare il professionista.
Fai tutti i controlli dovuti...e impegnati a vendere l'immobile.
Il periodo é schifoso e non ci si può permettere di fare gli schizzinosi.
Non é casa tua, tu sei un agente immobiliare e se ti danno un incarico devi svolgerlo nel migliore dei modi.
Scusa, ma se lo zio Silvio Berlusconi ti desse un incarico per vendere una delle sue case (visti i procedimenti veri o falsi che ha in corso), ti faresti questi problemi?
Compi tutti i tuoi passi da professionista e...buona fortuna! (per la vendita ovviamente). :cash:

si....penso tu abbia ragioen...........grazie :accordo:

Io cercherei innanzitutto di mediare con il venditore, vista la situazione, un buon prezzo per far invogliare il possibile compratore.

Quando troverai l'acquirente giusto, io aggiungerei a mano, in fondo alla proposta, due righe che dimostrano che tu hai spiegato e mostrato al cliente della situazione del tuo cliente.

In tal modo sarai tutelato di fronte alla legge, il tuo nome non verrà intaccato in caso di problemi, dormirai sonni tranquilli e ti comporterai da bravo Agenti Immobiliari

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro