Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Chi lavora con impegno e serietà non fa differenze fra esclusive o non, ma qui non stiamo facendo gli impiegati, investiamo i nostri soldi per promuovere la vendita degli immobili di altri. Anche se Pensoperme parlava anche di trasparenza...che é un'altra cosa.
 

Nikkio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Un venditore lo Sa se ha spostato un muro o fatto un abuso....
Un acquirente non può dire di aver un mutuo approvato solo se il cassiere gli ha fatto un sorriso

Per me l'esclusiva vale come un contratto di assunzione e per licenziarmi ci vuole la giusta causa
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Chi lavora con impegno e serietà non fa differenze fra esclusive o non, ma qui non stiamo facendo gli impiegati, investiamo i nostri soldi per promuovere la vendita degli immobili di altri. Anche se Pensoperme parlava anche di trasparenza...che é un'altra cosa.
Non solo, senza pretendere di affermare proponevo delle riflessioni, che trovano consistenza anch snelle affermazioni di Nikkio. Se si legge tra le righe, io vedo diffidenza, quindi approccio diffidente non può portare fiducia, ma timore, prudenza. Inoltre vorrei sapere perché, se è vero che l'esclusiva è così di qualità, questa qualità la percepiscano solo gli agenti immobiliari, visto il poco successo sia in termini di % che di gradimento tra la clientela. Inoltre alla diffidenza che Nikkio propone come motivata (senza voler dire che sia infondata sempre) io ho posto la domanda:
ci sono intere regioni in italia dove l'esclusiva e gli scritti vari non esistono, con agenzie che funzionano benissimo. Come lo spieghi? Hanno clienti onesti o forse schiaffo chiama schiaffo e carezza chiama carezza?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Un venditore lo Sa se ha spostato un muro o fatto un abuso....
Un acquirente non può dire di aver un mutuo approvato solo se il cassiere gli ha fatto un sorriso

Per me l'esclusiva vale come un contratto di assunzione e per licenziarmi ci vuole la giusta causa

Secondo me sbagli approccio, ma fai pure. Ci mancherebbe. :)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
In tre post mi hai detto che sbaglio per ben due volte....fai così anche con i clienti? Sei custode della verità assoluta?
Non hai letto secondo me? Io non ho clienti, tu ce li hai, mi piacerebbe che leggessero quello che scrivi. ;) Ti sembro forse un tuo collega? Mi sopravvaluti! (o mi sottovaluti?) :D Puoi rispondere al tema e non cercare provocazione sterile come fanno quelli che finiscono gli argomenti? non è una guerra, ognuno dice quel che vuole :)
 

Nikkio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
UN incarico scritto può benissimo essere non in esclusiva o un mandato, due cose previste dal codice civile, la mediazione atipica invece è ... atipica, appunto.

Dal momento che lavoro solo in esclusiva ed a mediazione piena non prendevo in considerazione altri tipi di incarico...se non quelli dei costruttori
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto