enrikon

Membro Senior
D'altra parte se si dovesse dare l'incarico a molti AI e questi chiedessero il rimborso delle spese quanto dovrebbe sborsare il povero cliente?
È il rischio di dare incarichi verbali a diverse agenzie: in teoria tutte potrebbero chiedergli il rimborso spese. Poi nessuno lo fa, ma bisogna stare attenti; a volte non firmare nulla è peggio ;)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
si arriva tranquillamente anche a 10/20 agenzie sullo stesso immobile).
:disappunto:

D'altra parte se si dovesse dare l'incarico a molti AI e questi chiedessero il rimborso delle spese quanto dovrebbe sborsare il povero cliente?
Ciao Marcellogall, perchè lo chiami povero cliente? Su una cosa abbiamo sbagliato noi e mi ci metto pure io, a non prevedere il rimborso spese quando il mandato non è in esclusiva, non abbiamo educato i clienti che non tutto gli è dovuto gratis. Diciamocela tutta, è corretto affidare la stessa casa a più agenzie del posto? (io parlo della mia realta che non è la grande città) E' così che si aumenta la probabilità di vendita? Quante volte facendo ricerche sui portali vediamo le stesse foto con agenzie diverse? Il cliente è uno solo, che guarda la stessa casa, oppure pensiamo ai clienti che non guardano internet e vengono in agenzia. Oggi vengono da te, domani da me, abbiamo la stessa casa...... sai cosa fa? Magari non fissa neppure l'appuntamento, perchè pensa, quella casa per averla più agenzie è perchè non si vende, c'è qualche problema! E' così.
 

topcasa

Membro Storico
Hai ragione Rosa, bisognerebbe essere imposto, o te la vendi tu o la dai in esclusiva o ricevi mandato a titolo oneroso o la dai a + agenzie e paghi le spese.e stop. (forse sto sognando ad occhi aperti)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto