Theodoro

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Privato Cittadino
Ciao Fabrizio,
sembri come un guardiano del castello incompatiblitá.
Della "professione" - se vuoi chiamarla cosi (in veritá gli AI sono rimasti solo ausiliari) non é rimasto tanto. Anche l'ultimo gioiello é stato tolto. Non esiste piú neanche il "ruolo".
E poi viene anche l'On. Monti che porta un bel regalo di natale (2011), togliendo anche l'ultima fortezza, se non interpreto male il D.L. 201/2011, che nell'art. 34, comma 3, toglie - non solo a mio modico avviso - completamente l'incompatibilitá, prevvedendo alla lettera d) che sono abrogate le restrizioni disposte dalle norme vigenti (nel caso la L.39/89 ecc.) che limitano l'esercizio di una attività economica ad alcune categorie .... Vuol dire, che la attivitá di mediazione immobiliare non puo essere limitata solamente agli agenti-mediatori immobiliari. Qui non abbiamo la "lex posterior" che "derogat legi priori". Qui abbiamo una legge che ABROGA.

Il mondo cambia, panta rei, tutto é in flusso.
 

carlooo

Nuovo Iscritto
Salve , quando si parla a ragione o no di problematiche legate a una professione che soffre della crisi ,verrebbe da pensare che si cerca di limitare la concorrenza, in ogni modo,ma quello che voi dite è vero ed è vero per ogni settore , trovatemi un settore che va a gonfie vele,ma se chi ha entusiasmo e si sente capace di fare un lavoro ,partendo da zero e con poche risorse economiche, avesse almeno la possibilità di farlo senza imposizioni esagerate , forse , visto la crisi che attraversiamo molti che non lavorano potrebbero fare qualche professione e magari anche l'artigiano ed esportare all'estero i prodotti realizzati e aggiungo ,magari , avere realizzato un sogno, invece no, peccato,io ho l' iscrizione al ruolo e la vedo come possibilità per il mio futuro, sto per perdere il lavoro dipendente in un industria tessile ,ma per ora non svolgerò la professione , resterò in attesa di tempi migliori sperando che arrivino in fretta ,nel frattempo cerco di rimanere aggiornato,aprire oggi mi sembra un suicidio visto anche i vostri commenti, dice bene anche la signora Anna visto le condizioni che,,ma le norme di legge sono chiare , fabrizio ha dato dettagliata lettura,poi come dicevo i commenti sono liberi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto