gasgas35

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno sono in attesa di rogito prima casa con agenzia immobiliare. Ho un dubbio che mi attanaglia dall'inizio delle trattative. E' possibile che, nonostante numerose richieste, l'AI non ci abbia mai fatto parlare con i proprietari? Lui è stato molto approssimativo nei dettagli e su questioni fondamentali per l'acquisto e abbiamo dovuto insistere molto per avere documenti ed informazioni precise, ma ancora qualcosa non ci torna e parlando con i proprietari potremmo avere un quadro più chiaro ma lui non ne vuole sapere. Che motivazioni potrebbe avere per questo atteggiamento? Io ho già i contatti dei venditori ma non so come comportarmi. Vi ringrazio.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Come dice bene @francesca63 .
Io vengo pagato apposta per evitare incontri.
Ma nel tuo caso sei. giustificato/a
L AI dovrevve averti gia dato verbali di riunioni di condominio
e spese di amministrazione meglio se certificate dalla amministratore.
Bho io quelle pochissime che faccio per amici faccio sempre cosi .
 

Murapa

Membro Attivo
Professionista
Io non mi metterei tanti problemi. Sentiti i venditori, sentirei anche il notaio per farmi dare la minuta dell'atto di compravendita e farmi spiegare le garanzie del caso.
A meno che non stiano facendo tutto a titolo gratuito... stai pagando per essere agevolato e garantito.
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno sono in attesa di rogito prima casa con agenzia immobiliare. Ho un dubbio che mi attanaglia dall'inizio delle trattative. E' possibile che, nonostante numerose richieste, l'AI non ci abbia mai fatto parlare con i proprietari? Lui è stato molto approssimativo nei dettagli e su questioni fondamentali per l'acquisto e abbiamo dovuto insistere molto per avere documenti ed informazioni precise, ma ancora qualcosa non ci torna e parlando con i proprietari potremmo avere un quadro più chiaro ma lui non ne vuole sapere. Che motivazioni potrebbe avere per questo atteggiamento? Io ho già i contatti dei venditori ma non so come comportarmi. Vi ringrazio.
Se hai già fatto la proposta e aspetti il rogito, di che vuoi parlare con il proprietario per le questioni che riterrai opportune. Anche se penso che no nabbua nessuna utilita. Presumo che non abiti nell'immobile altrimenti andresti di persona
 

gasgas35

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se hai già fatto la proposta e aspetti il rogito, di che vuoi parlare con il proprietario per le questioni che riterrai opportune. Anche se penso che no nabbua nessuna utilita. Presumo che non abiti nell'immobile altrimenti andresti di persona
Si ci abitano ma quando siamo andati a vedere la casa non c'erano mai e presentarci lì non ci sembrava opportuno, anche perchè fino a poco tempo fa eravamo convinti che fosse una loro scelta non incontrarci ma poi mi è venuto il dubbio.
 

AlexBar

Membro Junior
Professionista
Ciò mi ricorda quella volta in cui un agente continuava a dirmi che il proprietario era disponibilissimo a trattarr sul prezzo di un immobile senza peró dirmi con chiarezza di quanto e e quando ci aveva parlato. Sempre ed ogni volta risposte campate in aria.... Penso e spero che abbia cambiato lavoro, all'epoca ho risolto la questione con una visura catatale del immobile e rintracciando personalmente il venditore...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto