rosyp80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buon giorno a tutti 😊 4 condomini su sei possono chiamare in causa gli altri due per indifferenza nella risoluzione dei problemi (pure abbastanza seri?)e procedere comunque alla risoluzione per poi chiedere il rimborso della loro quota??Ps: l'amministratore non c'è.
Grazie mille anticipatamente ☺️
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In linea di massima , i 4 condomini probabilmente hanno la maggioranza assoluta; quindi possono convocare assemblea , deliberare sugli interventi necessari, e poi, se i due non pagano, perseguirli legalmente perché versino quanto dovuto.

Se spieghi meglio, e aggiungi qualche dettaglio, sarà più facile rispondere .
 

rosyp80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Certo e grazie per la risposta 😊 il problema è che due anni fa ,è volato il lucernario delle scale con conseguente infiltrazione d'acqua che ha causato il distacco parziale dell'intonaco delle scale oltre che la pericolosità di scendere le scale quotando piove. È da febbraio che abbiamo proposto l'intervento di chiusura del lucernario e in due stanno temporeggiando, chi con una scusa e chi con un'altra... Adesso ci siamo scocciati e vorremmo comunque procedere per non aggravare lo stato delle scale...PS: se succede un incidente e qualcuno si fa male, si possono chiamare in causa per negligenza o fare denuncia ai carabinieri? Perché adesso sinceramente siamo arrivati al limite della sopportazione....
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Adesso ci siamo scocciati e vorremmo comunque procedere per non aggravare lo stato delle scale
Avete aspettato due anni, ora fate un’assemblea e decidete.
Dopo tutto siete solo in 6, e se vivono tutti li potete fare le convocazioni con raccomandata a mano (con firma per ricevuta), e risolvere in breve tempo, senza possibilità di contestazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto