• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

rosyp80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buon giorno a tutti 😊 4 condomini su sei possono chiamare in causa gli altri due per indifferenza nella risoluzione dei problemi (pure abbastanza seri?)e procedere comunque alla risoluzione per poi chiedere il rimborso della loro quota??Ps: l'amministratore non c'è.
Grazie mille anticipatamente ☺
 

francesca63

Membro Senior
Privato Cittadino
In linea di massima , i 4 condomini probabilmente hanno la maggioranza assoluta; quindi possono convocare assemblea , deliberare sugli interventi necessari, e poi, se i due non pagano, perseguirli legalmente perché versino quanto dovuto.

Se spieghi meglio, e aggiungi qualche dettaglio, sarà più facile rispondere .
 

rosyp80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Certo e grazie per la risposta 😊 il problema è che due anni fa ,è volato il lucernario delle scale con conseguente infiltrazione d'acqua che ha causato il distacco parziale dell'intonaco delle scale oltre che la pericolosità di scendere le scale quotando piove. È da febbraio che abbiamo proposto l'intervento di chiusura del lucernario e in due stanno temporeggiando, chi con una scusa e chi con un'altra... Adesso ci siamo scocciati e vorremmo comunque procedere per non aggravare lo stato delle scale...PS: se succede un incidente e qualcuno si fa male, si possono chiamare in causa per negligenza o fare denuncia ai carabinieri? Perché adesso sinceramente siamo arrivati al limite della sopportazione....
 

francesca63

Membro Senior
Privato Cittadino
Adesso ci siamo scocciati e vorremmo comunque procedere per non aggravare lo stato delle scale
Avete aspettato due anni, ora fate un’assemblea e decidete.
Dopo tutto siete solo in 6, e se vivono tutti li potete fare le convocazioni con raccomandata a mano (con firma per ricevuta), e risolvere in breve tempo, senza possibilità di contestazioni.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

fabiocaroli ha scritto sul profilo di il Custode.
salve cè possibilitá di pubblicare bannerini pubblicitari di un nuovo portale imm e costi grazie..i moduli richieste non funzionano!
Justyfra=G💝 ha scritto sul profilo di Avv Luigi Polidoro.
Buona sera Egregio Avvocato,le chiedo scusa per l’orario se la disturbo. Ho un problema di divisioni di beni di miei suoceri (ancora vivi) tra mio cognato e mia figlia adolescente, ma visto che suo padre cioè mio marito è deceduto tre anni fa, ma come vanno la divisione? Aiutatemi a capire.
Alto