1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Logico28

    Logico28 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    nel ns. condominio, a seguito di lavori straordinari nel cortile, sono state occupate da cassoni per lo stoccaggio del materiale due porzioni che erano parcheggi in uso perpetuo e gratuito ad altrettanti condomini.
    L'assemblea approva che, per la durata dell'occupazione, i due condomini posteggino in un vicino parcheggio a pagamento rimborsando il dovuto. (150€ al mese).
    Ad un certo punto, Aprile 2013, i cassoni vengono rimossi ed i parcheggi liberati. I due condomini ricominciano a posteggiare le auto. Ma uno dei condomini continua a presentare all'amministrazione le ricevute dei pagamenti per i successivi mesi, fino all'assemblea di Ottobre 2014 quando, visto che a bilancio c'erano questi rimborsi, ne chiedo la restituzione in quanto non dovuti.
    Il condomino si difende dicendo che non più parcheggiare la macchina lunga (la nuova Passat che è più lunga dello spazio a lui riservato dal regolamento di condominio e che, in ogni caso, ci starebbe con un po' di manovre, come tra l'altro faccio io con auto simile, solo leggermente più corta), ma solo la macchina piccola della moglie.
    Ora l'amministrazione mi fa capire che non ha richiesto la restituzione dei rimborsi non dovuti perché l'assemblea non ha approvato. Ammesso e non concesso che non c'è stata votazione sul punto, ma può un'assemblea deliberare dei rimborsi non dovuti?
    Non avrebbe dovuto l'amministrazione procedere, prima al controllo dei pagamento e, visto che li ha fatti e non dovuti, al loro rimborso?
    E se l'amministrazione non lo fa, posso chiamarla in causa in solido?
    Grazie, ma sono veramente esasperato da questo tira e molla che dura da due anni. Se vogliamo fare beneficenza penso che l'assemblea debba deliberare all'unanimità.
     
  2. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Cambiate amministratore perché se non fa cio' che deve a cosa serve?
    Inizia a farti mettere per iscritto cio' che l'amministratore dice.
     
  3. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    L'assemblea aveva approvato, perché dici di no, non avrebbe dovuto corrispondere somme dopo lo sgombero dell'area diventata agibile.
    E' stato un suo errore, quei soldini, non dovuti devono rientrare in bilancio.
     
    A PROGETTO_CASA piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina