francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Più o meno la stessa abitudine che hai tu, di dispensare qua e la, i contratti di mutuo dei clienti che assisti, starnazzati alla chiunque vorrebbe sedersi per fare una proposta.
Trai conclusioni errate, dal punto di vista logico, facendo del particolare il generale: e poi mi pare che “starnazzare” non sia un modo di dire da signore.
Da qui, probabilmente, ecco spiegata pure la tua infallibilità di vero cecchino delle vendite.
Svendere il proprietario nell'interesse dell'acquirente.
Questa è vera comicità involontaria; sarà perché “svendevo i proprietari” che ho lavorato bene grazie al passaparola dei clienti 😂😂😂
Detto questo in due fate ridere due volte.
Io sono io, e rispondo delle mie sole affermazioni; non fare il permaloso, se ti rimbrotto perché dici qualcosa di fuori luogo .
Cosa c’entra l’errore ortografico, con gli effetti unilaterali ?
È una castroneria e basta.
Buona giornata
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A me sembra importante invece. Se è vero che l'agente immobiliare deve essere equidistante, non può non dirlo al promissario acquirente prima di fare la proposta.
A questo punto se l'immobile ha un valore inferiore al mutuo residuo, il venditore dovrebbe provvedere azzerando il gap. Altrimenti aspetta e si attacca al tram.
E gia' !
Se ti do tutta la situazione, cosa che ritengo obbligatoria da parte mia, e' proprio perche stai per fare una proposta.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per un tale beceraggio devi rivolgerti a @IL TRUCE
Fuoriclasse della spocchia e dell'arroganza.
Hai dimenticato "classismo" Ma non tange: nn giochi a Golf e tanto non ti farebbero entrare.
Io mi vanto di essere un galantuomo.
Non ne avresti motivo.
Resta inteso che aldilà del tuo modus operandi, NON ESISTE proprio, che prima di fare una proposta l'acquirente o il potenziale tale, debba conoscere il residuo mutuo del venditore.
Dipende da cosa hai studiato / come / dove / con chi.
Poi parleremo di sostenibilita' dell operazione e di chi ne risponde.
La polizza da 90 euro non basta.
Senno avresti una GT3
Ieri voleva la fionda, per colpire i poveracci dalla sua terrazza confinante coi Ferragnez, oggi avrà i cannoni per i pirati che vogliono assaltargli la terrazza sul mare.
Sai che ci hai dato un'idea ?
Trucida in una altra casa ha fatto mettere delle mine in giardino.
Dopo questa tua "perla" di post vorra' sicuramente delle feritoie.
Beffarda con una torcia in mano, mentre Magic woman carica, sara' splendida.
Da qui, probabilmente, ecco spiegata pure la tua infallibilità di vero cecchino delle vendite.
Svendere il proprietario nell'interesse dell'acquirente.

Alias: Correre appresso a chi compera.
O suonare campanelli per supplicare chi vende...
Detto questo in due fate ridere due volte. Ma per ciascuno.
Siccome nessuno dei due abita in un casermone con un diploma sera appeso, che dirti...? Ridi ridi...
riferito agli effetti unilaterali,
Ecco..chiamiamolo cosi..
Non è un caso che dal notaio il venditore si allontani quando per l'acquirente arriva il momento della stipula del contratto di mutuo. ..o NO..??
Quindi ?
Nei casi più disperati si può tentare la via del saldo e stralcio.
Ma ciò implica la posizione di sofferenza e di incagliamento del debitore.

Mentre nei casi di normale amministrazione del debito, se non si hanno le risorse per saldare il residuo in unica soluzione, bisognerà attendere la scadenza dei ratei previsti.

Su questa scorta non mi sorprendono neppure la banalità e la sciocchezza di taluni esposti.
Magari aspettiamo che tu abbia un Master in tecnica bancaria..poi vediamo .
Tra qualche anno, poi scrivi eh..
Io in questi casi lascio perdere.
Sarebbe meglio lo facessi d subito.
Lasciando fare a quelli che vantano polizze ben superiori di quelle largamente diffuse.
Tra coloro che di nulla rispondono : ecco peche giri a suonare campanelli. Diversamente verrebbero da te direttamente.
Trai conclusioni errate, dal punto di vista logico,
Trucida dice che e' un sintomo tipico.
È una castroneria e basta.
Ma nella "formazione" ricevuta evidentemente si contempla...

PS le escargot sono ottime.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Senno avresti una GT3

..e tu avresti qualche dipendente e magari qualche responsabilità di uomo che ha raggiunto la maturità morale e, sopratutto, quella intellettuale.
Piuttosto che giocare ancora con le magliettine griffate.

sarà perché “svendevo i proprietari” che ho lavorato bene grazie al passaparola dei clienti

Guarda che se vuoi la questione la si può sgranare ben presto.

Apri una discussione e chiedi ai clienti venditori quanto sarebbero contenti di conferiti incarico a vendere.
Sapendo che un attimo dopo vai spifferando, (più signorile?), a chiunque incontri gli affaracci loro.

Detto questo, in via del tutto personale, ti dico che bene fai a puntualizzare prendendo le distanze, da certe affermazioni.

Evitando così di poter essere contemplata in quel truce ciarlatanismo ormai dilagante.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Apri una discussione e chiedi ai clienti venditori quanto sarebbero contenti di conferiti incarico a vendere.
Sapendo che un attimo dopo vai spifferando, (più signorile?), a chiunque incontri gli affaracci loro.
Perché non apri tu una discussione in cui chiedi ai clienti acquirenti se sarebbero contenti di fare una proposta a 200 per una casa su cui grava un residuo mutuo di 240, senza che tu glielo dica ?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Perché non apri tu una discussione in cui chiedi ai clienti acquirenti se sarebbero contenti di fare una proposta a 200 per una casa su cui grava un residuo mutuo di 240, senza che tu glielo dica ?

Perche una cosa del genere, non può esistere nel mio portfolio, come in nessuno di qualsiasi agente sano di mente.

Se da acquirente, arrivi a dirmi una cosa del genere, prima di fare la proposta e dopo che mi sono mosso a vedere e rivedere la casa, per tutto il tempo che mi hai fatto perdere, ti mando a quel tal paese!

Circostanza che a questo punto bisogna per forza ritenere che ti sia accaduta.

Diversamente saresti con la logica e con la tecnica della compravendita.
Che, come detto migliaia di volte, resta sempre la stessa.

Da millenni prima che inventassero i mutui e le banche.

Professionista dell'accademia.
Dilettantesca nella pratiche.

Ecco perché hai smesso di esercitare.
Checché tu ne dica.
Ti mancavano le case e te credo.

Con quel modus operandi che potevi aspettarti?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Perché non apri tu una discussione in cui chiedi ai clienti acquirenti se sarebbero contenti di fare una proposta a 200 per una casa su cui grava un residuo mutuo di 240, senza che tu glielo dica ?
Perche quando scoppiera il pasticcio che trascinera' nel nulla tre operazioni collegate, dira' " ma io non lo sapevo perche non me lo hanno detto.." Il buon senso del padre di famiglia forse non bastera' ( sarebbe l ora..visto che in nessuna parte del mondo un professionista puo invocarlo) ma non ha una lira da aggredire e una polizza da 90 euro all anno. Ecco perche gira a suonare campanelli.
Facesse le cose come vanno fatte, negli anni acquisterebbe autorita', e RISPONDENDO in MONETA SONANTE DELLE OPERAZIONI DA LUI GARANTITE sarebbero i clienti a cercarlo.
Parlo di lui non certo per "considerazione" ma come prototipo di un intero fenomeno.
Da li viene l esiguo numero di operazioni che "passano" dagli AI italiani e il clima generale di sfiducia.
La domanda " cosa devo controllare / e' giusto che firmo / etc et c" che tanto leggiamo sul forum, in Francia NON esisterebbe.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto