Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Aggiungo che i fatti li sto raccontando man mano che si svolgono.

Mi piace l'equazione "io non capisco" (non so cosa) e tu mi sfotti!

La tua simpatia è seconda unicamente alla tua brillantezza! :)

Quindi la clausola sospensiva è stata scritta "strada facendo" giorni dopo.
Quindi la "tua assistita" (cioè tu) è stata indotta una seconda volta da quel cattivone dell'agente immobiliare !

Dire sempre più credibile e affidabile !

Ma quante s..................... ! 😂 😂 😂 😂 😂 😂
 
Ultima modifica:

DaFr

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi la clausola sospensiva è stata scritta "strada facendo" giorni dopo.
Quindi la "tua assistita" (cioè tu) è stata indotta una seconda volta da quel cattivone dell'agente immobiliare !

Dire sempre più credibile e affidabile !

Ma quante s..................... ! 😂 😂 😂 😂 😂 😂
Non ho nessuna "assistita". E no, non sono io il protagonista della vicenda. Impersonarsi un terzo in un forum tendenzialmente anonimo farebbe di me un pazzo. Cosa che contrariamente a come mi stai dipingendo, non sono.

E la sospensiva è contestuale alla firma. Non avevo incluso il dato nel messaggio iniziale e l'ho fatto successivamente, su richiesta di qualcuno che ha commentato.

Comunque grazie.
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si fa se ti fidi di chi hai davanti, sei un po' ingenuo e non sai come funzionano le compravendite immobiliari.
Intendiamoci, il firmatario è indifendibile. Ovvio che doveva essere più attento. Ma allo stesso tempo la posizione dell'agente è assolutamente "grigia", a dir poco.
Non è la 'posizione' dell'agente il problema...è la tua amica che deve capire che in quella 'posizione' lo piglia e basta senza troppe discussioni...........il danno intendo...ovviamente
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nessuna copia. L'agente, sollecitato più volte, fino ad ora ha sempre trovato scuse per non produrre copia della proposta.
E chiede di essere pagato, a titolo di penale ? Pretendete una copia subito.
C'è sospensiva di mutuo.
Ecco, questo sposta un po’ le cose; è difficile comprendere come la tua amica ritenesse la proposta “esplorativa”, se c’è la sospensiva mutuo.
Nel senso che, per esplorare, non era necessario scendere in particolari e aggiungere clausole.
Si fa fatica a comprendere che abbiano parlato di sospensiva, senza avere chiaro tutto il resto, insomma…

Comunque senza la copia di quanto firmato, è inutile continuare a fare supposizioni.
Non mi piace l’agente che non spiega e minimizza, ma forse anche la tua amica non ti ha raccontato le cose come sono avvenute.
In definitiva, urge proprio avere i documenti in mano.
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ecco, questo è un punto interessante.

Tu dici "l'agenzia è da pagare". Ok, ma in virtù di cosa?

È proprio questo il dato di prassi del quale sto chiedendo.

Non avendo tra le mani la proposta, mi chiedo quale possa essere la condizione (che immagino possa riguardare la maggior parte dei formulari usati dalle agenzie) che obbliga il firmatario a pagare la penale, anche in assenza di accettazione della parte venditrice.
Allora...
Prima dici che c'è l'accettazione e ora dici che non c'è...
Poi scopriamo che c'è una sospensiva...
Qui non si capisce più nulla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto