1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. carto45

    carto45 Membro Junior

    Altro Professionista
    Buongiorno, quest'estate (ad un passo dal Rogito del mio nuovo appartamento) noto, a causa di un violento temporale, un'infiltrazione d'acqua nella camera da letto

    Non avendo ancora Rogitato avviso il costruttore (con Raccomandata A/R dove lamentavo il problema) il quale, rimandando il passaggio, si adopera immediatamente a sistemare il danno.

    Purtroppo qualche giorno fa (sempre a causa di un temporale) c’è stata un’ennesima infiltrazione sullo stesso ed altri punti della stessa stanza.

    Ennesima raccomandata con richiesta di risoluzione immediata dei problemi e nuovo posticipo del passaggio ma a questo punto sono molto preoccupato.

    E se il difetto sia strutturale?
    Come posso tutelarmi per eventuali future infiltrazioni?

    Posso chiedere nuovamente di spostare il Rogito in modo da controllare se nei prossimi mesi ci saranno ennesime infiltrazioni?

    In questo caso (con ulteriori vizi documentati), posso…in base all’art. 1493 del codice civile, domandare a mia scelta la risoluzione del contratto, ovvero la riduzione del prezzo, salvo, che, per determinati vizi, gli usi escludano la risoluzione?
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    puoi richiedere una verifica peritale congiunta sulle cause di infiltrazioni, tra un tuo tecnico di fiducia e quello del costruttore (senza arrivare a chiedere CTP), una volta stabilite le cause, srrivi al rogito e richiedi la polizza a garanzia decennale postuma...al costruttore...;)
    spero esserti stato d'aiuto...:)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina