Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è che, per caso, l'amministratore non dia il permesso di effettuare il sopraluogo perchè manca la "linea vita" che è obbligatoria ?
 

anta

Membro Attivo
Privato Cittadino
La linea vita c'è. L'amministratore ha fatto scrivere il legale condominiale informando al mio legale che per questo tipo di interventi non sono necessari "altri" sopralluoghi. In realtà non ne hanno mai fatto uno.
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
La linea vita c'è. L'amministratore ha fatto scrivere il legale condominiale informando al mio legale che per questo tipo di interventi non sono necessari "altri" sopralluoghi. In realtà non ne hanno mai fatto uno.

Piu dinieghi ci sono e piu saranno indifendibili dinanzi al Giudice ...penso che il tuo Avvocato ti abbia ragguagliato che siete arrivati a ridosso della citazione a Giudizio.

Se piove in casa , il tuo tecnico intanto effettui una perizia fin dove riesce dal interno , e dal interno si puo fare , e agire tramite 700 cpc ( giudizio sommario d urgenza) , per insalubrità e temuto danno alla salute , e per pericolo ( ammalloramento del solaio , che il tuo tecnico evidenzia come pericolo )

Altra via se il tecnico ne intravede gli estremi , far intervenire l ufficio edilizio del comune ,per situazione di pericolo.
 
Ultima modifica:

anta

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il mio legale ha replicato con il tentativo di fargli capire che non era ingiustificata e inutile la mia richiesta come sostiene il legale condominiale, ma in 1 settimana non ha più ricevuto risposta..
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Il mio legale ha replicato con il tentativo di fargli capire che non era ingiustificata e inutile la mia richiesta come sostiene il legale condominiale, ma in 1 settimana non ha più ricevuto risposta..
Ha replicato correttamente , la mancata collaborazione , in presenza di un danno , processualmente gioca a tuo favore .
 

anta

Membro Attivo
Privato Cittadino
Al punto che siete se io fossi l'amministratore vi autorizzerei a salire sul tetto per l'ispezione solo se mi rilasciate una liberatoria totale sugli eventuali danni causati dal vostro sopraluogo, ( danni che sicuramente ci saranno....) cosa che a tè non conviene sicuramente....
Hai dato nel segno, con le piogge prima di Pasqua il tetto mi ha causato nuove infiltrazioni e la nuova risposta è stata positiva con la condizione di prenderMI TUTTE le responsabilità , perchè secondo loro la copertura è in ottime condizioni, pur avendo visto più fotografie dello stato ammalorato del tetto qualche mese fa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto