Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Riconosco, tramite perizia grafologica, se una firma apposta in un documento, contratto, testamento, ecc. ecc. é autografa o apocrifa, cioè vera o falsa.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Graf potrebbe essere interessato a sapere se dentro il forno del primo piano dell'edificio A c'è un pollo e nello stesso piano del edificio B c'è un abbacchietto arrosto.
Fa differenza energetica.

La domanda della professionalissima Limpida potrebbe essere così perfezionata:

"Per determinare la classe energetica di un immobile quale fattore è più importante?
La caldaia centralizzata, gli infissi di ogni singolo appartamento, oppure sapere se nell’appartamento del primo piano si sta arrostendo un pollo allo spiedo o se nel forno del piano di sopra si sta rosolando un abbacchietto con rosmarino ed alloro?"

A questo punto, i Turchi già stanno salendo le scale….
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
No! No no no no, nonono, no, no, no!:disappunto:
Il fattore importante che determina la classe energetica di un immobile lo avete già chiarito tu H&F, lui spiegando come funziona la caldaia centralizzata del condominio e tu fra la cottura del pollo e l'abbacchio:ok:
Di conseguenza, c'é una evoluzione del quesito:confuso: :
Viene fuori che se nel riscaldamento centralizzato ogni immobile ha propri infissi, o vecchi o nuovi, il riscaldamento centralizzato non può avere un dato di consumo energetico obiettivo, perché la caldaia non funziona correttamente o secondo lo scopo, sia nella singola unità immobiliare, sia come spesa condominiale.
Quindi la classe e il consumo energetico di un immobile , in condominio con riscaldamento centralizzato, con questa tipologia di immobili, é FALSA!:shock::shock:
Perché i certificatori non si ribellano a dichiarare per forza il falso?:disappunto:

Quando c'é un dato falso, non realistico, allora é possibile che due immobili uguali ( per metratura, infissi,piano, risc.central.), collocati in due palazzine diverse, abbiano una classe diversa!
Infine, falso per falso, cosa devo consigliare a un proprietario di immobili?
- Un certificatore che mi alza la classe o che me la abbassa?:confuso: :sorrisone:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
i conseguenza, c'é una evoluzione del quesito:confuso: :
Viene fuori che se nel riscaldamento centralizzato ogni immobile ha propri infissi, o vecchi o nuovi, il riscaldamento centralizzato non può avere un dato di consumo energetico obiettivo, perché la caldaia non funziona correttamente o secondo lo scopo, sia nella singola unità immobiliare, sia come spesa condominiale.
Quindi la classe e il consumo energetico di un immobile , in condominio con riscaldamento centralizzato, con questa tipologia di immobili, é FALSA!:shock::shock:


Ma guarda un pò che mente raffinata che hai, Limpida!
:applauso:
Con questi ragionamenti sulla lama affilata della logica sembri il Nero Wolfe del condominio.
:ok:
Niente niente, desideri diventare, nel giro di un anno luce, la mediatrice più extraterrestre di Bologna?
;)
Una certezza: sei nata per questa professione.
:)
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
No! No no no no, nonono, no, no, no!:disappunto:
Il fattore importante che determina la classe energetica di un immobile lo avete già chiarito tu H&F, lui spiegando come funziona la caldaia centralizzata del condominio e tu fra la cottura del pollo e l'abbacchio:ok:
Di conseguenza, c'é una evoluzione del quesito:confuso: :
Viene fuori che se nel riscaldamento centralizzato ogni immobile ha propri infissi, o vecchi o nuovi, il riscaldamento centralizzato non può avere un dato di consumo energetico obiettivo, perché la caldaia non funziona correttamente o secondo lo scopo, sia nella singola unità immobiliare, sia come spesa condominiale.
Quindi la classe e il consumo energetico di un immobile , in condominio con riscaldamento centralizzato, con questa tipologia di immobili, é FALSA!:shock::shock:
Perché i certificatori non si ribellano a dichiarare per forza il falso?:disappunto:

Quando c'é un dato falso, non realistico, allora é possibile che due immobili uguali ( per metratura, infissi,piano, risc.central.), collocati in due palazzine diverse, abbiano una classe diversa!
Infine, falso per falso, cosa devo consigliare a un proprietario di immobili?
- Un certificatore che mi alza la classe o che me la abbassa?:confuso: :sorrisone:
Io non ho fatto il corso per certificatore di classe energetica e quindi parlo solo a titolo di buon senso.
Per me si deve parlare di certificazione del singolo appartamento. Un edificio può avere i singoli piani in differenti situazioni di consumo e energetico.
Quando furono costruiti, ci possono essere stati errori nel dimensionamento degli elementi radianti. La differenza degli infissi, la differenza del numero infissi/mq di appartamento, l'esposizione, il piano, ed i confinanti sopra e sotto.
Un attico è diverso da un piano intermedio. Un piano rialzato su pilotis o su autorimessa, hanno tutte situazioni diverse. La classe energatica dovrebbe essere per appartamento e nel stesso edificio variare da piano a piano.
Sono disorientato a sentire parlare di classe energetica per edificio.
La classe energetica è, secondo me, per appartamento.

Voglio documentarmi su come si determina la classe energetica per un immobile e se esiste quella per un edificio. A riparlarne.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Infatti, io considero la certificazione del singolo immobile nel riscaldamento centralizzato, che peró influenza la caldaia condominale, se gli immobili della palazzina, a parte le caratteristiche diverse che sono presenti fin dalla costruzione, hanno infissi diversi. Per non parlare poi del riscaldamento centralizzato con fancoil che emettono aria calda, altro enigma e io dal ipade non posso mettere le faccine di schok!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
e io dal ipade non posso mettere le faccine di schok!

Ti aiuto, Limpida.
La faccina shock ce la metto io.
36_1_25.gif
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto