S
Sunrise
Ospite
Graf mi aspetto un invito.....culinario ...così mi spieghi le perizie alle scritture...sono in attesa 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Graf potrebbe essere interessato a sapere se dentro il forno del primo piano dell'edificio A c'è un pollo e nello stesso piano del edificio B c'è un abbacchietto arrosto.
Fa differenza energetica.
i conseguenza, c'é una evoluzione del quesito:
Viene fuori che se nel riscaldamento centralizzato ogni immobile ha propri infissi, o vecchi o nuovi, il riscaldamento centralizzato non può avere un dato di consumo energetico obiettivo, perché la caldaia non funziona correttamente o secondo lo scopo, sia nella singola unità immobiliare, sia come spesa condominiale.
Quindi la classe e il consumo energetico di un immobile , in condominio con riscaldamento centralizzato, con questa tipologia di immobili, é FALSA!![]()
ehhh, caro Graf, per ora scaldo il pollo sul termosifone!![]()
Io non ho fatto il corso per certificatore di classe energetica e quindi parlo solo a titolo di buon senso.No! No no no no, nonono, no, no, no!
Il fattore importante che determina la classe energetica di un immobile lo avete già chiarito tu H&F, lui spiegando come funziona la caldaia centralizzata del condominio e tu fra la cottura del pollo e l'abbacchio
Di conseguenza, c'é una evoluzione del quesito:
Viene fuori che se nel riscaldamento centralizzato ogni immobile ha propri infissi, o vecchi o nuovi, il riscaldamento centralizzato non può avere un dato di consumo energetico obiettivo, perché la caldaia non funziona correttamente o secondo lo scopo, sia nella singola unità immobiliare, sia come spesa condominiale.
Quindi la classe e il consumo energetico di un immobile , in condominio con riscaldamento centralizzato, con questa tipologia di immobili, é FALSA!
Perché i certificatori non si ribellano a dichiarare per forza il falso?
Quando c'é un dato falso, non realistico, allora é possibile che due immobili uguali ( per metratura, infissi,piano, risc.central.), collocati in due palazzine diverse, abbiano una classe diversa!
Infine, falso per falso, cosa devo consigliare a un proprietario di immobili?
- Un certificatore che mi alza la classe o che me la abbassa?![]()
![]()
e io dal ipade non posso mettere le faccine di schok!
Gratis per sempre!