luis tom

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
buongiorno , avrei bisogno di un consiglio su com gestire una vendita di un locale commerciale con attività ricettiva con contratto che scade nel 2028 in cui il conduttore mi ha detto che a fronte di una ''buona uscita '' lascerebbe prima della scadenza il locale e per me sarebbe una cosa gradita in quanto avrei molto piu opportunità di vendere il locale ad un orezzoi migliore .la mia domanda è : potrei inserire la buona uscita in un preliminare quindi la caricherei all acquirente ?oppure ci sarebbero altre strade migliori ?

Se ho capito bene:
1) tu vuoi vendere un immobile sul quale è presente un contratto di locazione 6 + 6 anni scadente a "breve"
2) il proprietario dell'attività è disposta ad andar via in cambio di X euro...e chi compra l'immobile lo vuole libero
3) non sai ancora quanto dover/poter dare come buonuscita

Si tratta semplicemente di calcoli matematici, non farebbe differenza vendere a 100 e dare (te) 10 all'attuale conduttore, o vendere a 90 e far pagare 10 al compratore

Ti consiglierei, in caso di accordo economico, quindi, di fare un preliminare per la vendita dei muri con caparra adeguata a liquidare il conduttore il prima possibile e poi a stretto giro fare il rogito

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro