Paola83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dubbi legittimi a cui aggiungerei la regolarità/legittimità edilizia e urbanistica.
Ma come pensi che si possano fugare qui peste problematiche.....
con delle descrizioni ?
Non sarebbe proprio il caso!
No, nn mi aspettavo tanto (speravo) ma non cosi tanto, proprio per la mia poca (eufemismo) esperienza, chiedevo, appunto, a chi solitamente (se è una cosa "solita") come si possono avere piu info possibili (comune o professionisti oppure entrambi)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
"Info su posizione, via , esposizione, composizione, stato interno ?"

Con la casa pubblicata tramite agenzia, "sicuramente da tutto il 2021", anche gli abitanti del Congo ormai conoscono quelle informazioni.

Ben visibili e consultabili, aprendo gli annunci, anche quelli dei portali piu' sgangherati in circolazione.
Per ogni altra precisazione o dubbio eventuale, ci sarà, lo si immagina, anche il relativo numero di telefono dell'agenzia.

Basterebbe comporlo senza scomodare la parrocchia appunto.

Prima e dopo le banalità, del diritto universale di ricevere informazioni già note ad ogni latitudine, scene di veggenza e profezie da manuale di Nostradamus.

Con l'agenzia che eserciterebbe senza mandato o che dovrebbe imparare ad averlo.
Sarà stata la iena del Safari a suggerirgli che l'agenzia non aveva il mandato.

Nostradamus utilizzava i gufi.

Raffinatezza ragazzi. Raffinatezza.
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
tralasciando sull uso dei condizionali cosa che evidentemente si affina all universita', la raffinatezza non paga le Porsche ma aiuta.
Buona colazione.
Orribile qui devo dire...ma provvederemo .
Definitivi saluti.
.
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
No, nn mi aspettavo tanto (speravo) ma non cosi tanto, proprio per la mia poca (eufemismo) esperienza, chiedevo, appunto, a chi solitamente (se è una cosa "solita") come si possono avere piu info possibili (comune o professionisti oppure entrambi)
SE ti interessa valla avedere, poi se l'interesse è confermato PRIAMA DI FARE PROPOSTA fatti affiancare da un geometra che ti verifichi la situazione delle carte comunali e catastali
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
.... , basta che faccia quel lavoro ......
questo è tipico approccio da geom. "basta che fa" .....
Scrive
"...... di stabilità del terreno(si trova sulla parte alta di un paese) problemi idrici ..."

ad occhi e croce entriamo in geotecnica, senza poi considerare l'eventuale individuazione di vulnerabilità nello stesso manufatto.

Ti faccio notare che: :
quando non si hanno le competenze finisce anche per non vedere quali siano i rischi.
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Direi, quindi, architetto oppure ingegniere.

Un geometra e' bastevole.
L ingegnere (SENZA LA "I" ) non farebbe di meglio, per ora.

Per ogni problema il suo professionista certo, ma senza esagerare suvvia..
Per la carita' io stesso che nel tempo ho acquisito studiando le capacita' tecniche di un decente geometra mi rivolgo all amico ingegnere in casi appropriati ma nello specifico mi pare esagerato quanto prematuro.
Aspettiamo che veda l immobile di persona e che ne provi interesse.
IL carro messo davanti ai buoi e' sempre deleterio.
PS la non infermiera la andro' a prendere tra due ore...notte bianca qui.
Fortuna che c e il forum.
Saluti a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto