tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Eccone un altro che cerca di scavalcare l'agenzia e viene pure sul forum degli agenti immobiliari per chiedere consiglio su come fare, e se non gli danno ragione allora le risposte non sono professionali.
Guarda frank85, hai ragione ,accordati con la venditrice compra la casa, vedrai che l'agenzia non ti farà causa per avere le provvigioni...così ti pare abbastanza professionale la risposta?
 

tonio66

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ma se l'acquirente lo trovo io e nn c'è verbale scritto immagino che niente è dovuto o sbaglio ?
Certo,se lo autorizzi a portarti eventuali interessati è un incarico verbale, ovviamente senza esclusiva(che ,se concordata,va messa per iscritto).
Vuol dire che se trova lui un acquirente per casa tua anche tu dovrai pagare le provvigioni,se non concordate diversamente per iscritto.
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
@tonio66 L’incarico può essere conferito in forma scritta o verbale (a parole) in esclusiva o non in esclusiva.
Verbale non in esclusiva immagino sia ciò che vuoi fare tu.... se l’agenzia ti porta il cliente e quest’ultimo acquista indipendentemente che lo faccia con te con il geometra del paese o con l’aiuto di qualsiasi altra figura entrambe le parti devono la provvigione in tutti gli altri casi la provvigione non è dovuta
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma se l'acquirente lo trovo io e nn c'è verbale scritto immagino che niente è dovuto o sbaglio ?
ma perché devi affidarti ad un'agenzia allora, se sei così bravo, poi ora sei in un forum di agenti immobiliari che ti danno le dritte, che ti possono istruire a fare da solo ti hanno preso a cuore perché sei stato sincero, non più giovanissimo affascinato da questo mondo! Ma per piacere ... cerco casa e sono affascinato. Diciamo che stai cercando il modo di non pagare le provvigioni. Se l'agenzia mette un annuncio e il privato vende da privato ... siamo in Italia lo hai capito? Dove vige il fai da te. Se vuoi ti faccio vedere il numero di cause che intasano i tribunali, vendite tra privati, sia chiaro.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il discorso non cambia. Se devi vendere un immobile e non ne hai le competenze scegli l'agenzia non ti metti a vendere privatamente e magari sfruttare l'onda della pubblicità dell'agenzia per poi vendere privatamente. Se non vuoi pagare il servizio fai da solo ma non stai con due piedi in una scarpa. Idem da acquirente. Non cercare le case con le agenzie se non vuoi pagare la provvigione.
 

tonio66

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Eccone un altro che cerca di scavalcare l'agenzia e viene pure sul forum degli agenti immobiliari per chiedere consiglio su come fare, e se non gli danno ragione allora le risposte non sono professionali.
Guarda frank85, hai ragione ,accordati con la venditrice compra la casa, vedrai che l'agenzia non ti farà causa per avere le provvigioni...così ti pare abbastanza professionale la risposta?
Sono da poco in questo forum e sinceramente mi dispiace veramente vedere tanta arroganza, preciso che il mio primo intervento era un semplice esempio di una condizione che si potrebbe verificare, comunque tanto per essere chiaro visto che non ho nessun secondo fine e niente da nascondere, ma che come hai capito "voglio scavalcare le agenzie", e che non essendomene accorto sono entrato in un forum per "soli agenti immobiliari", Ti dico che ho due appartamenti in vendita con "normalissimo mandato" presso una agenzia, sto trattando uno stralcio con un'altra "agenzia" e in più ho chiesto il "supporto/assistenza" all'agente che mi segue le vendite (pensi ancora che voglio scavalcare l'agenzia ? ).
Quindi evitiamo di sparare sentenze a vanvera, come ho già detto queste operazioni mi stanno appassionando a tal punto da voler capire quanto più possibile il mercato immobiliare in ogni sua forma (non si sa mai ).
Se invece ritenete che questo debba essere un forum per "soli agenti", ditelo chiaramente al momento della registrazione, almeno non ci sarà più chi cerca di estorcere informazioni per secondi fini.

Scusate la sfuriata e mi scuso con le persone / agenti che mi hanno correttamente risposto, e dato importanti informazioni, comunque per ora ritengo di continuare ancora a seguirvi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto