1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Stefania80

Stefania80 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera a tutti, ho acquistato un appartamento da poco tramite agenzia e per caso,incontrando il proprietario, sono venuta a conoscenza di un fatto gravissimo. Io ho firmato in agenzia una proposta di acquisto di 150000 euro, l'agenzia invece porta al proprietario una proposta firmata da me (ovviamente firma falsificata) di 145000. A questo punto il proprietario dice all'agente di arrivare almeno a 150000 e che da li in su la differenza
    l'avrebbe data a loro. Bene, l'agente mi
    richiama dicendo che il proprietario
    non aveva accettato 150000 e mi
    propone di fare 153000 cosa che ho
    fatto. Bene...falsificando la mia
    proposta hanno preso 3000 euro in più
    oltre alla mia provvigione e quella
    sulla vendita. Come posso agire nei loro confronti?

2. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Prima cosa dovresti chiedere al venditore se gli hanno lasciato una copia della prima proposta con la firma falsa (cosa che dubito)

Quì non capisco
    perchè 3.000 euro in più di provvigione oltre la tua e quella del venditore?

Se il venditore aveva con loro stabilito un compenso in caso di vendita, perchè riconoscere anche un eventuale sopraprezzo?

Diciamo che con questo giochetto (discutibile) si sono fatti riconoscere, a tuo discapito, un compenso anche dalla parte venditrice

A Stefania80 piace questo elemento.
  3. Stefania80

Privato Cittadino
    Già, il fatto è che la mia proposta reale sarebbe stata accettata. Ora questi mi hanno spillato 3000 euro in più. Il venditore non avendo accettato la proposta falsa, ovviamente non ha la copia. Questi hanno preso...7000 euro da me...4500 da lui...più gli altri 3000.

4. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    però che numerini per una vendita da 150K euro :pollice_verso:

La cosa che mi viene da pensare che non aveva un incarico scritto conferito dal venditore dove solitamente è previsto anche il compenso che il venditore stesso riconosce all'AI in caso di vendita.

Hanno giocato su accordi presi successivamente alla tua proposta .

Credo che se quello che stai raccontando non riesci a supportarlo con la documentazione , puoi fare ben poco .

5. Stefania80

Privato Cittadino
    In teoria loro copia di quella proposta dovrebbero averla per forza nella documentazione ma guarda caso non ce l'hanno. Hanno risposto. ..non è che possiamo tenere tutto.

6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    queste cose non dovrebbero e non devono accadere assolutamente, perchè ne va della serietà dell'Agenzia, che in piccola parte coinvolge tutta la categoria, ma dovrebbe essere supportata da prove a dir poo inconfutabili per evitare querele per calunnia.

A Sim e Stefania80 piace questo messaggio.
  7. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io non ho parole.

A Sim, PROGETTO_CASA e Stefania80 piace questo elemento.
  8. Stefania80

Privato Cittadino
    Eh lo so...purtroppo il problema è che c'è la parola del venditore. L'unica cosa che può aiutarci sono tutte le altre 6 persone che sono state truffate da questa agenzia. Già, ne ho trovati altri.

9. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Potresti aprire un 3D per capire se hanno prove, ma ripeto fai attenzione a quello che dici e scrivi.

10. Stefania80

Privato Cittadino
    Apposta non ho messo il nome dell'agenzia!!!

A topcasa piace questo elemento.
  11. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    :ok:

12. Maria Antonia

Maria Antonia Membro Attivo

Agente Immobiliare
    su una vendita da E 150.000 il 3% sono 4.500, il 4% sono 6.000! come mai hai pagato E 7.000?

13. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    penso che per la differenza si riferisca ad IVA

14. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Forse non capisco ma perchè l'agenzia deve falsificare la firma del cliente?
    Se vuole ritira la proposta a 145.000 e si mette d'accordo col venditore per avere un exta provvigione sopra i 150.000 euro.

15. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Forse! ...ma a quanto pare non l'ha fatto..anche se naturalmente è tutto da dimostrare (la cosa che mi preoccupa è che sia un comportamento abituale)

A Rosa1968 piace questo elemento.
  16. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Non voglio mettere in dubbio quello che dice stefania80 ma quando vedo una persona che agisce senza senso (falsificazione proposta) mi faccio delle domande.

A Bagudi e Silvio Luise piace questo messaggio.
  17. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Mi auguro sia solo una sensazione ma penso sia tutto vero.

18. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Pretendi un incontro a tre, agenzia venditore e acquirente dove chiedi di essere rimborsato e/o denuncia visto che il testimone c'è.

A brina82 e Studio CR piace questo messaggio.
  19. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si ma carta canta....di questi tempi i testimoni costano poco

A Studio CR piace questo elemento.
  20. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    :rabbia:incomincia a citare il nome dell'agenzia, poi se hai delle ricevute di pagamento chiedi lumi.
    e non venirmi a dire che hai pagato in contanti e in nero

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina