michele p

Nuovo Iscritto
Professionista
salve ,
chiedo gentilmente un parere riguardo alla seguente situazione :
Abbiamo abbattuto ancora nel 2001 una struttura in ferro e tetto in eternit costruita di più di vent'anni fa (mai stata condonata) contenente attrezzi per uso lavorativo (una sorta di magazzino) , di una copertura di 90 mq ubicata nel giardino della nostra residenza in terreno edificabile .
La struttura è stata abbattuta e smaltita regolarmente e ve ne è stata ricostruita un'altra con stesse dimensioni ma con pilastri portanti in muratura e copertura in legno , da precisare che non vi sono pareti e che la pavimentazione stata mantenuta quella preesistente di una gettata unica .
L'attuale costruzione viene utilizzata per uso garage e deposito attrezzi da giardino .
Ripeto : la struttura non è mai stata condonata e in più confina con 50 mq di terreno comunale che noi abbiamo utilizzato come orto per 30 anni , visto e considerato che il suddetto terreno non e mai stato delimitato da nessuna recinzione che ne impedisse l'accesso e l'utilizzo da parte nostra .
Per regolamentare la situazione abbiamo inoltrato in comune la richiesta di intestazione del terreno mediante l'uso capione , che in teoria ci dovrebbe essere concessa .
Il fatto che noi abbiamo costruito un fabbricato come sopra descritto che tipo di problemi ci può comportare ?
Ci tengo a sottolineare che nel costruire non è mai stata fatta una dichiarazione in comune , per cui agli atti non risulta nessun tipo di ristrutturazione o altro .

Per ulteriori informazioni contattatemi .

Grazie
Distinti saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto