1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. michele p

    michele p Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    salve ,
    chiedo gentilmente un parere riguardo alla seguente situazione :
    Abbiamo abbattuto ancora nel 2001 una struttura in ferro e tetto in eternit costruita di più di vent'anni fa (mai stata condonata) contenente attrezzi per uso lavorativo (una sorta di magazzino) , di una copertura di 90 mq ubicata nel giardino della nostra residenza in terreno edificabile .
    La struttura è stata abbattuta e smaltita regolarmente e ve ne è stata ricostruita un'altra con stesse dimensioni ma con pilastri portanti in muratura e copertura in legno , da precisare che non vi sono pareti e che la pavimentazione stata mantenuta quella preesistente di una gettata unica .
    L'attuale costruzione viene utilizzata per uso garage e deposito attrezzi da giardino .
    Ripeto : la struttura non è mai stata condonata e in più confina con 50 mq di terreno comunale che noi abbiamo utilizzato come orto per 30 anni , visto e considerato che il suddetto terreno non e mai stato delimitato da nessuna recinzione che ne impedisse l'accesso e l'utilizzo da parte nostra .
    Per regolamentare la situazione abbiamo inoltrato in comune la richiesta di intestazione del terreno mediante l'uso capione , che in teoria ci dovrebbe essere concessa .
    Il fatto che noi abbiamo costruito un fabbricato come sopra descritto che tipo di problemi ci può comportare ?
    Ci tengo a sottolineare che nel costruire non è mai stata fatta una dichiarazione in comune , per cui agli atti non risulta nessun tipo di ristrutturazione o altro .

    Per ulteriori informazioni contattatemi .

    Grazie
    Distinti saluti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina