Houser

Nuovo Iscritto
Professionista
buongiorno amici di immobilio,
oggi volevo sottoporvi questo quesito:
ho trovato un terreno in vendita che avrei intenzione di acquistare... questo terreno, di 1500 mq circa, si trova in una zona agricola ed all'interno presenta un struttura antisismica (basamento e pilastri) di 130 mq circa realizzata per la costruzione di una villetta, che l'attuale proprietario mi dice essere in regola con la legge perchè, anche se inizialmente costruita in forma abusiva, è stata successivamente regolarizzata a seguito dell'ultimo condono edilizio (quello del 1990 mi pare). inoltre questa struttura per un lato è stata costruita sul confine del terreno adiacente...
detto questo volevo sapere, da voi esperti, cosa devo verificare ed aventualmente a chi mi devo rivolgere per constatare che la struttura di cui ho appena parlato sia realmente in regola con la legge e visto che è stata realizzata sul confine con un altro terreno, se la costruzione può essere completata così come si trova, senza dovermi distaccare dal terreno confinante?
grazie per le eventuali risposte e buon immobilio a tutti...
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ufficio tecnico edilizia privata del Comune dove è ubicato l'immobile, dovrai fare una ricerca sia all'ufficio condoni che all'ufficio edilizia privata per verificare sia il rilascio dei permessi e delle sanatorie si la rispondenza di quanto realizzato al progetto depositato.
Se non sei un tecnico fallo fare ad un professionista.
 

Letizia Arcudi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao
Incarica un tecnico di tua fiducia
che effettui le visure
relative ai certificati di destinazione urbanistica
accertamenti catastali - comunali
e quant'altro necessario ai fini
della verifica della possibilita' edificatoria.
Se lo riterra' opportuno e qualora
accerti la possibilita' di realizzo
di una villetta e' possibile effettuare
un sondaggio idrologico
in ogni caso accertamenti
che provvedera' il tecnico stesso
a richiedere se opportuni.
Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto