Caterina2014

Membro Ordinario
Privato Cittadino
il gioco delle tre buste, la uno la due la tre.

Non mi sembra corretto agire in questo modo, piuttosto tratta le provvigioni. Quante visite hai fatto sull'immobile e quanti incontri con l'agente per programmare e visionare i documenti per l'acquisto?

ho fatto due incontri e l'agente non è in possesso di nessun documento sull'immobile.... io certo che voglio trattare sulla provvigione ma sinceramente questo non mi sembra che si sia comportato in modo professionale poichè proponeva la vendita di un immobile che non si poteva ancora vendere... fai te!
 

Caterina2014

Membro Ordinario
Privato Cittadino
il gioco delle tre buste, la uno la due la tre.

Non mi sembra corretto agire in questo modo, piuttosto tratta le provvigioni. Quante visite hai fatto sull'immobile e quanti incontri con l'agente per programmare e visionare i documenti per l'acquisto?
..e poi il gioco delle tre buste me lo ha fatto un vostro collega facendo salire il prezzo...io penso che con una offerta non sia neppure lecito far visionare ad altri l'immobile...o meglio gli agenti seri fanno cosi o sbaglio?
 

Caterina2014

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Puoi pensarla come vuoi, ma se acquisti quella casa sarà perché l’agente te l’ha proposta.
Come mai dici di aver detto all’agente che non ti interessava , e poi al primo post, terza riga, dici che sei intenzionata ad acquistarla?
Forse l’agente ha capito cosa cercavi ? Quindi è stato bravo a mettere in contatto domanda e offerta.
Comunque, senza polemica perché non serve a nessuno, credo anch’io che l’agente sia stato un po’ troppo “facilone” a darti informazioni approssimative, ma ti garantisco che le case frutto di donazione sono vendibilissime , e nella mia carriera da agente ne ho vendute diverse, trovando di volta in volta la soluzione legale corretta per non far rischiare nulla all’acquirente.
Non ci crederai, perché non hai avuto buone esperienze, ma di agenti capaci ce ne sono a bizzeffe, come potrai capire se seguirai questo forum.

sbagli e anche di molto! io la casa la ho visionata e quanto il tuo collega mi ha presentato una situazione complicata ho deciso di lasciar perdere ( un legale che opera con un notaio sconsigliano gli acquisti di immobili pervenuti in eredità, ancor di piu' se c'e' di mezzo una donazione), loro forse sono professionisti e di queste questioni ne sanno un po' piu' di te che ne dici? sul "sistemare" le donazioni il notaio ha fatto ben presente che ci sono situazioni che non sono sanabili ( spero che ai tuoi clienti non hai fatto fare una rinuncia alla donazione perchè in questo caso sarebbe cista come una ulteriore donazione), che le case sono vendibilissime lo sostieni tu perchè le devi vendere, notai e legali non sono di questo parere poi giustamente tu avvisi del rischio, ma poi chi ci rimette i soldi è il cliente mica te...
 

Caterina2014

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Puoi pensarla come vuoi, ma se acquisti quella casa sarà perché l’agente te l’ha proposta.
Come mai dici di aver detto all’agente che non ti interessava , e poi al primo post, terza riga, dici che sei intenzionata ad acquistarla?
Forse l’agente ha capito cosa cercavi ? Quindi è stato bravo a mettere in contatto domanda e offerta.
Comunque, senza polemica perché non serve a nessuno, credo anch’io che l’agente sia stato un po’ troppo “facilone” a darti informazioni approssimative, ma ti garantisco che le case frutto di donazione sono vendibilissime , e nella mia carriera da agente ne ho vendute diverse, trovando di volta in volta la soluzione legale corretta per non far rischiare nulla all’acquirente.
Non ci crederai, perché non hai avuto buone esperienze, ma di agenti capaci ce ne sono a bizzeffe, come potrai capire se seguirai questo forum.

sono intenzionato a acquistarla perchè contattando la parte compratrice si riesce a sistemare una parte della donazione facendo rinunciare chi potrebbe essere stato leso, sai visto che sono tuttologo io queste cose le so..l'agente che è un professionista no...
 

Caterina2014

Membro Ordinario
Privato Cittadino
appunto, come credi che valuti l'agente un cliente che ha già scartato a priori l'acquisto? Diciamo che alla prima visita molti clienti hanno questo atteggiamento per evitare poi il pagamento delle provvigioni, infatti tu hai già pensato a come evitare l'onere. Sembra che nel taschino si abbiano potenziali intestatari, come se fosse un gioco.

io guarda ho sempre messo in conto il dover pagare un professionista se questo si comporta come tale, e in passato ne ho trovati di agenti seri, ma uno che inserziona un immobile che non puo' essere venduto, non ne conosce la provenienza, fornisce informazioni casuali sui tempi di vendita, cita un prezzo sotto il quale non si puo' scendere ma non è in grado di portarti la perizia come gli atti di provenienza dell'immobile ( senza i quali non ti fanno la pratica per il mutuo), e tutte le informazioni te le devi reperire da solo, pensi che fornisca un servizio che va pagato il 3%? io direi proprio di no! Io mi sono dovuto fare 3 riunioni con il notaio che si è rivisto tutta la pratica, abbiamo convocato la parte venditrice e chi puo' operare contro la donazione e trovano la maniera di risolvere il tutto...secondo te l'agente sarebbe stato in grado di farlo? la proposta di acquisto la deve fare il notaio... secondo lui invece bastava che la facesse lui...giudica tu l'apporto che ha dato... se cosi è lo faccio pure io l'agente immobiliare cosi.... pensa che quello della banca mi ha detto " è un bene che la abbia seguita lei direttamente la vicenza se seguiva l'agente qui non ne usciva"...e ho detto tutto
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
sono intenzionato a acquistarla perchè contattando la parte compratrice si riesce a sistemare una parte della donazione facendo rinunciare chi potrebbe essere stato leso, sai visto che sono tuttologo io queste cose le so..l'agente che è un professionista no...

A me caro, mi pare la solita storia, del cliente acquirente, che vuole sapere una pagina più del libro.

Se l’intermediario, e’ un abilitato, sapra’ di Sicuro cosa dice e il perche’.
Come pure sapra’ come concludere la vendita.

Benche’ Tu ti sforzi, a volerlo qui mettere in cattiva luce, di fatto ha le chiavi dell’oggetto.
Ovvero ne dispone in vendita.

Evidentemente qualcheduno lo autorizza.
Diversamente sconfinerebbe in ambito penale.
Difficile a credersi.

Osservando pure, che ad un cliente cosi’ ‘Scrupoloso’ da come ti poni, quel mediatore abbia già ’ Dedicato un bel po di tempo.
Difficile pure credere, che un agente che voglia guadagnare, perseveri laddove, non vi sia possibilita’ Di concludere.

Amico mio nella recita che e’ Ia compravendita, ciascuno pure a più svariato titolo, interpreta il ruolo suo.

Chi vende concede.
Pure può esserci chi tutela, chi interviene in nome e per conto, chi dona, chi riceve e chi intermedia.
A ciascuno la sua parte.

Fino ad ora, tu hai pensato a tutto e a tutti gli altri attori e a quello che dovrebbero fare loro.

Dimenticandoti di quello che devi fare tu.

Perche’ nella recita della compravendita, il ruolo dell’acquirente, e’ comperare.

Divenendo per definizione promissario acquirente.
Perche’ siamo nell’ambito delle promesse.
Che il venditore neppure potrebbe prendere in seria considerazione.

Ecco perche’ sono tante ridicole, tutte quelle obiezioni, riferite ad esborsi di chissa’ quante centinaia di migliaia di euro.

Quando basterebbe impegnare anche solo cento euro, per sostenere una proposta di acquisto, pure sospesa nei suoi effetti.

Capre ignoranti:

Avvenuta la fusione dell’accordo economico, il titolo di promissario acquirente, che il o i venditori ti concedono, ti consente di mettere le mani direttamente su ogni questione di merito;
Che sia debitoria, urbanistica, di provenienza e di ogni altra hit parade.
Escludendo, ma pure utilizzandolo l’agente, perche’ muova per il conseguimento dell’affare.
Che ormai ti seresti aggiudicato.
Se non fossi un quadrupede.

Devo dirti che sovente mi capitano clienti come te.

Che muovono “tanta acqua”, dimostrando scarsa volontà o peggio ancora, scarsa capienza di acquisto.

Stanno lì a sindacare, su quello che stiamo facendo, assieme al o ai venditori.

Frazionare, fondere con l’altro, identificare questo o quello per poter trasferire, cosi‘ come ci siamo preposti.

Ti confesso che molte volte, questo tua qualita’ di clientela, la tratto a pesci in faccia.
Quando ti richiamano chiedendoti documentazioni inutili oppure fuori luogo.

Quando poi nella loro azione hanno terminato “il loro giro” delle due l’una.

Ritornano di loro sponte, perche’ ormai hanno capito che e’ Improbabile riuscire a scavalcarti.

Oppure per lo stesso effetto non comperano per principio.
Ma più spesso perche’ non possedevano la giusta capienza e per l’affare e per la mediazione che occorre, per concludere un’operazione di tale complessita’.

In ogni caso non si e’ Buttato via il tempo.
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Un cliente tuttologo che vuole insegnare il lavoro agli agenti....
Due clienti così, e ti viene voglia di cambiare mestiere ;)

Brava Francesca.

Un intervento piersilviesco.

Significa che sto facendo proprio un buon lavoro con te.

Se con @Rosa1968, continuo manifestando, in uno dei miei più grandi insuccessi professionali, con te esistono enormi potenzialita’

:clown:
 

Caterina2014

Membro Ordinario
Privato Cittadino
A me caro, mi pare la solita storia, del cliente acquirente, che vuole sapere una pagina più del libro.

Se l’intermediario, e’ un abilitato, sapra’ di Sicuro cosa dice e il perche’.
Come pure sapra’ come concludere la vendita.

Benche’ Tu ti sforzi, a volerlo qui mettere in cattiva luce, di fatto ha le chiavi dell’oggetto.
Ovvero ne dispone in vendita.

Evidentemente qualcheduno lo autorizza.
Diversamente sconfinerebbe in ambito penale.
Difficile a credersi.

Osservando pure, che ad un cliente cosi’ ‘Scrupoloso’ da come ti poni, quel mediatore abbia già ’ Dedicato un bel po di tempo.
Difficile pure credere, che un agente che voglia guadagnare, perseveri laddove, non vi sia possibilita’ Di concludere.

Amico mio nella recita che e’ Ia compravendita, ciascuno pure a più svariato titolo, interpreta il ruolo suo.


Chi vende concede.
Pure può esserci chi tutela, chi interviene in nome e per conto, chi dona, chi riceve e chi intermedia.
A ciascuno la sua parte.

Fino ad ora, tu hai pensato a tutto e a tutti gli altri attori e a quello che dovrebbero fare loro.

Dimenticandoti di quello che devi fare tu.

Perche’ nella recita della compravendita, il ruolo dell’acquirente, e’ comperare.

Divenendo per definizione promissario acquirente.
Perche’ siamo nell’ambito delle promesse.
Che il venditore neppure potrebbe prendere in seria considerazione.

Ecco perche’ sono tante ridicole, tutte quelle obiezioni, riferite ad esborsi di chissa’ quante centinaia di migliaia di euro.

Quando basterebbe impegnare anche solo cento euro, per sostenere una proposta di acquisto, pure sospesa nei suoi effetti.

Capre ignoranti:

Avvenuta la fusione dell’accordo economico, il titolo di promissario acquirente, che il o i venditori ti concedono, ti consente di mettere le mani direttamente su ogni questione di merito;
Che sia debitoria, urbanistica, di provenienza e di ogni altra hit parade.
Escludendo, ma pure utilizzandolo l’agente, perche’ muova per il conseguimento dell’affare.
Che ormai ti seresti aggiudicato.
Se non fossi un quadrupede.

Devo dirti che sovente mi capitano clienti come te.

Che muovono “tanta acqua”, dimostrando scarsa volontà o peggio ancora, scarsa capienza di acquisto.

Stanno lì a sindacare, su quello che stiamo facendo, assieme al o ai venditori.

Frazionare, fondere con l’altro, identificare questo o quello per poter trasferire, cosi‘ come ci siamo preposti.

Ti confesso che molte volte, questo tua qualita’ di clientela, la tratto a pesci in faccia.
Quando ti richiamano chiedendoti documentazioni inutili oppure fuori luogo.

Quando poi nella loro azione hanno terminato “il loro giro” delle due l’una.

Ritornano di loro sponte, perche’ ormai hanno capito che e’ Improbabile riuscire a scavalcarti.

Oppure per lo stesso effetto non comperano per principio.
Ma più spesso perche’ non possedevano la giusta capienza e per l’affare e per la mediazione che occorre, per concludere un’operazione di tale complessita’.

In ogni caso non si e’ Buttato via il tempo.

Amico mio, ti ringrazio per l'offesa che mi hai fatto, magari leggi un po' tutto il primo post e magari carpiscilo prima di scrive ste castronerie... uno che scrive che il titolo di provenienza non ha importanza denota la tua non cultura legale! se ritieni che un bene frutto di donazione sia una cosa ridicola ben venga, perchè non ne compri tu uno e poi magari ti devi subire una azione di restituzione dovendo poi sborsare qualche centinaio di migliaio di euro? le chiavi dell'oggetto le ha perchè le aveva date il precedente proprietario che è deceduto.. l'attuale proprietaria non puo' neppure entrare in casa, questo lo hai letto? io sinceramente non avevo proprio intenzione di scalvare nessuno, come per gli altri immobili che ho preso in passato, ma sinceramente uno che prende tutto con estrema facilità tanto poi chi ci rimette sono io e non lui è da tenere in considerazione? se poi magari conoscessi un minimo il codice civile come un notaio post come questo non li scriveresti, quindi magari la prossima volta studia... adios
 

Caterina2014

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Se l’intermediario, e’ un abilitato, sapra’ di Sicuro cosa dice e il perche’.
Come pure sapra’ come concludere la vendita.

A detta del notaio no..ora poi se uno ch ha fatto un corso ne sa di piu' di uno che rappresenta lo stato e ha studiato e lavorato giusto un po' di piu.....

Benche’ Tu ti sforzi, a volerlo qui mettere in cattiva luce, di fatto ha le chiavi dell’oggetto. Ovvero ne dispone in vendita.
Non voglio mettere in cattiva luce nessuno... ho solo raccontato cio' che è successo..
Evidentemente qualcheduno lo autorizza.
Diversamente sconfinerebbe in ambito penale.
Difficile a credersi.

Osservando pure, che ad un cliente cosi’ ‘Scrupoloso’ da come ti poni, quel mediatore abbia già ’ Dedicato un bel po di tempo.
Difficile pure credere, che un agente che voglia guadagnare, perseveri laddove, non vi sia possibilita’ Di concludere.

continua a chiamare e andare a trovare la proprietaria nel suo negozio...fai te

Amico mio nella recita che e’ Ia compravendita, ciascuno pure a più svariato titolo, interpreta il ruolo suo.

RECITà? tu pensi che sia una recita? io non so che gente di clienti hai te...ma se ti piace fare l'attore vai a teatro e non metterti a vendere case o cose perchè rischi allora...

Chi vende concede. Pure può esserci chi tutela, chi interviene in nome e per conto, chi dona, chi riceve e chi intermedia.A ciascuno la sua parte.
Fino ad ora, tu hai pensato a tutto e a tutti gli altri attori e a quello che dovrebbero fare loro. Dimenticandoti di quello che devi fare tu.
Perche’ nella recita della compravendita, il ruolo dell’acquirente, e’ comperare.
Divenendo per definizione promissario acquirente.
Perche’ siamo nell’ambito delle promesse. Che il venditore neppure potrebbe prendere in seria considerazione.

Ecco perche’ sono tante ridicole, tutte quelle obiezioni, riferite ad esborsi di chissa’ quante centinaia di migliaia di euro.

ritieni ridicolo un immobile frutto di donazione? lo sai che non tutte le banche ti concedono il mutuo? chiediti il perchè...

Quando basterebbe impegnare anche solo cento euro, per sostenere una proposta di acquisto, pure sospesa nei suoi effetti.

anche qui tu la fai molto facile come il tuo collega...la proposta nel caso la puo' fare solo il notaio e non l'agente vista la procedura in essere...

Capre ignoranti:
Avvenuta la fusione dell’accordo economico, il titolo di promissario acquirente, che il o i venditori ti concedono, ti consente di mettere le mani direttamente su ogni questione di merito; Che sia debitoria, urbanistica, di provenienza e di ogni altra hit parade. Escludendo, ma pure utilizzandolo l’agente, perche’ muova per il conseguimento dell’affare. Che ormai ti seresti aggiudicato. Se non fossi un quadrupede.

Quadrupede lo puoi direi ai tuo amici...parenti...etc....


Devo dirti che sovente mi capitano clienti come te. Che muovono “tanta acqua”, dimostrando scarsa volontà o peggio ancora, scarsa capienza di acquisto.

io mi tengo sempre l'assegno che avevo fatto 3 mesi per un altro immobile dove con mia offerta l'agenzia ha , senza avvisarmi, venduto ad un altro... rispettando a pieno il codice deontologico...
se poi pensi che sia un *******e che prima fa l'offerta e poi verifica se ha i soldi fai una offesa alla tua di intelligenza, non alla mia



Stanno lì a sindacare, su quello che stiamo facendo, assieme al o ai venditori.
Frazionare, fondere con l’altro, identificare questo o quello per poter trasferire, cosi‘ come ci siamo preposti. Ti confesso che molte volte, questo tua qualita’ di clientela, la tratto a pesci in faccia. Quando ti richiamano chiedendoti documentazioni inutili oppure fuori luogo.

documentazione fuori luogo? ma lo sai che se vai in banca a chiedere un mututo devi presentare i titoli di provenienza del bene? se dici ste cose mi viene il dubbio che tu fai un altro mestiere perchè chiunque ci è stato una volta queste cose le sa...


Quando poi nella loro azione hanno terminato “il loro giro” delle due l’una.
Ritornano di loro sponte, perche’ ormai hanno capito che e’ Improbabile riuscire a scavalcarti.Oppure per lo stesso effetto non comperano per principio.
Ma più spesso perche’ non possedevano la giusta capienza e per l’affare e per la mediazione che occorre, per concludere un’operazione di tale complessita’.
In ogni caso non si e’ Buttato via il tempo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto