1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fashion

fashion Membro Ordinario

Privato Cittadino
    io e mio marito stiamo comprando casa e il venditore ha chiesto che vuole al preliminare una cifra superiore a quella che otteremmo noi dal preliminare dalla vendita di un bilocale di mio marito.
    la casa che compriamo e' piu' grande ovviamente.
    la domanda e' questa: dopo tante letture di immobilio credo di aver capito alcune cose.
    posso io fare una proposta e dare magari 10.000 euro al venditore chiedendo di andare direttamente al rogito di acquisto dopo aver fatto il mio rogito di vendita??.
    Forse mi spiego male.. io al rogito di vendita prendo il saldo e subito dopo faccio il rogito di acquisto.
    non voglio in mezzo scritture private...anche perche non ho i soldi da dare come caparra che il venditore ci chiede, li avro' solo dopo aver venduto ma vorremo fermare la casa.
    posso fare la mia proposta di acquisto magari due mesi prima del rogito di vendita mi pare con una clausola che sospende tutto fino a che non vendo??
    Io posso anche far vedere al venditore che ho anche io una proposta accettata e la data del rogito.
    scusate se ho fatto confusione.
    grazie.

2. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Tutto è possibile e tutto dipende dalla volontà e dalle esigenze delle parti.
    Credo che esponendo chiaramente all'AI la vostra situazione, se non ci sono esigenze pressanti dalla parte venditrice, dovreste riuscire a concludere con piena soddisfazione di tutti.
    Solo l'AI conosce perfettamente la situazione e spetta a lui trovare la soluzione.

A Limpida, Antonello, Bagudi e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. fashion

fashion Membro Ordinario

Privato Cittadino
    a me basta sapere che si puo' fare.
    la casa e' vuota e la signora ha gia' comprato da un'altra parte.
    infatti le veneziane sono sempre chiuse ed e' in vendita dal 2010.
    grazie.

4. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    Bene, bene, sangue...:D
    sinceramente non trovo l'utente fashion supponente mentre stranamente trovo
    silvio louise estremamente scorretto nei modi, anche perche' immagino che l' utente sia una signora.:occhi_al_cielo:

5. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    :confuso::domanda:

A Limpida piace questo elemento.
  6. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Ci sarà stata un intervento del moderatore.

7. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    infatti.....

8. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Modestamente sono un esperto di "Moderazione" :innocente:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina