esmeralda

Nuovo Iscritto
Buona sera, il notaio mi ha dato l'ok delle carte. Ora procediamo con il frazionamento ed il certificato urbanistico. Per la fossa ho parlato con il comune di bomarzo ufficio ambiente e mi ha detto che posso fare tranquillamente una cisterna chiusa dove vanno le acque reflue e quando e' piena farla svuotare dalle ditte specializzate. Devo solo fare la pratica per lo scavo. Ancora sono molto incerta su cosa e' meglio.
Grazie ciao
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Devi ponderare la spesa tra la realizzazione di quanto ti hanno detto e le spese periodiche dello spurgo con una fossa biologica la quale si viene spurgata ma con tempi più distanti tra loro rispetto a spurgare una cisterna che si riempie di liquami e parti solide, considera che una cisterna della capienza di 30000 litri cioè 30 mc per lo scarico di una palazzina nella quale risiedevano 30 persone, la pompa di rilancio per lo scarico dei liquami e parti solide si avviava ogni 48 ore circa, quindi considera che una persona produce in media 500 litri di liquami e parti solide al giorno.Situazione che avevo fino a 3 anni prima io personalmente che ora si è risolto con la realizzazione della rete fogniaria alla quale ci siamo allacciati per caduta naturale.:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto