1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. frac281973

    frac281973 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    io ed i miei genitori saremmo interessati all'acquisto di un box nella nostra città. Abbiamo preso contatti con un signore che aveva esposto un cartello sulla cancellata di una palazzina.
    Dopo diversi incontri, abbiamo saputo che la stessa costruzione fa parte di un residence a tutti gli effetti (e quindi anche lo stesso box).
    La cosa ci ha sorpresi non poco.
    Vorremmo per favore avere informazioni a riguardo e se ci possono essere rischi nell'acquisto di un simile immobile. Inoltre, è possibile modificare la destinazione d'uso da residence ad appartamento/box?
    Ringraziando anticipatamente, porgo distinti saluti.
    Francesca
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    Ciao Francesca, di norma i box sono unità immobiliari singole con relativa scheda catastale e possono essere vendute indipendentemente dall'ubicazione. Sarebbe comunque opportuno avere lo storico (atto di provenienza) e verificare se ci sono vincoli o problematiche particolari. Ciao.
     
  3. frac281973

    frac281973 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie infinite Abakab per la gentile e rapida risposta...
    Stasera ne parlo con i miei genitori e vediamo se riusciamo ad avere maggiori informazioni.
    Se invece si trattasse di un appartamento, la cosa sarebbe diversa? Nel senso...è normale che si vendano appartamenti da residence, come comuni immobili? Questa è una semplice curiosità visto che siamo in argomento...
    Grazie infinite!
    Francesca
     
  4. Abakab

    Abakab Ospite

    Sostanzialmente no non cambia nulla rispetto alla compravendita di immobili non inseriti in residence particolari, certo può influire il costo, vuoi per l'ubicazione elegante o per altri motivi, ma rimane tutto normale nella compravendita.
    Non esiste una destinazione d'uso residence .. ma semplicemente destinazione residenziale.
    .... ma che hanno gli zerbini tempestati di diamanti ???? :^^: Ciao!!
     
  5. frac281973

    frac281973 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    A dire il vero il palazzo è un vero e proprio residence e qui a Monza hanno fatto per bloccare le pratiche perchè il notaio ha detto che non si farà mai la conversione da residence ad immobile vero...
     
  6. Abakab

    Abakab Ospite

    Allora ci sono dei vincoli!! Prima di impegnarti per il box richiedi l'atto di provenienza e fatti aiutare da un collega o eventualmente un notaio per verificare eventuali problematiche. Fammi sapere!!
     
  7. frac281973

    frac281973 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie infinite...il problema è che un notaio dice che si può fare tranquillamente, l'altro invece no... Che dire? Come comportarsi? Lunedì sentiamo un terzo parere...e poi ti faccio sapere!
    Buona serata!;)
     
  8. Abakab

    Abakab Ospite

    Beh interessante come un' operazione immobiliare venga vista in maniera così discordante da 2 notai, personalmente la cosa mi allermerebbe in quanto il notaio che non vuole rogitare deve avere ottime ragioni per affermare tale convinzioni.
    Rimango in attesa ..... ciao! ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina