nightfire

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve , premetto che non ho esperienza nel settore e sto facendo un corso per diventare un agente immobiliare volevo sapere, dopo che si è trovato un acquirente , e dopo aver preso una proposta ,cosa doveva fare l'agente immobiliare prima di andare a rogito normalmente?
Grazie e mi scuso per questa domanda ma facendo il corso poi volevo capire bene i meccanismi .
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Presa la proposta la fai accettare. Comunichi l'accettazione all'acquirente e se la proposta rimanda alla scrittura integrativa la prepari entro la data stabilita e convochi le parti.
Sicuro che non vuoi sapere cosa c'è prima della proposta?
 

nightfire

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
no grazie per la risposta , l'unica cosa dopo che è stata accettata , l'agente immobiliare deve semplicemente fissare la data del rogito entro il termine della proposta anche telefonicamente e basta o deve fare qualcosa d'altro??o deve redigere un altro documento?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Allora prima studia e poi chiedi solo se non hai capito qualcosa. Dalle domande che hai fatto ho capito che non è solo questione di inizio. Non conosci la materia. Come dire ma quando metto in moto l'auto dopo per spegnerla devo girare la chiave al contrario o la lascio dentro.
 

nightfire

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
scusami so cos è una nota integrativa ma ,
Se le due parti vogliono andare direttamente a rogito e le condizioni della proposta gli vanno bene il mediatore deve semplicemente fissare una data (entro quella del preliminare) per il rogito no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto