MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nel caso di periodo di "rent" entro i tre anni facciamo l'annotazione del preliminare presso il Libro Fondiario (è l'equivalente per le zone fuori dall'ex impero della trascrizione del prel. nei pubblici registri); negli altri casi (> 3 anni) lo registriamo presso l'AdE eventualmente con l'opzione di annotarlo successivamente...
Per quanto riguarda la registrazione presso l'AdE nessun problema, è un preliminare a tutti gli effetti... comunque -pre scrupolo- vai all'AdE della tua zona con una copia in bianco e fatti consigliare su come applicare le imposte di registrazione...
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
La bozza di contratto va integrata ed eliminate alcune ripetizioni ... a parte questo difficile che venga accettato questo accordo da chi vuole vendere e giustamente desidera conseguire il prezzo in un lasso di tempo breve per poterlo reinvestire.
L'unico interesse potrebbe derivare da un ipotetico aumento del 10-20% del prezzo pattuito e concesso da chi al termine acquisterebbe l'immobile ... sperando che il tutto vada a buon fine.
Se ciò non dovesse accadere i tempi per liberare l'immobile sono ben altri in via giudiziale da quelli indicati qui ... a Roma ma non solo nella Capitale.
Avv. Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
 

daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Io ne ho fatto uno un po' di tempo fa e attualmente l'acquirente è nella fase di pagare le rate mensili.
Comunque l'ho fatto vedere al notaio il quale ha approvato tutto.
Però certo il fatto che se chi compra ad un certo punto non paga più non so' quale protezione può esserci per il venditore. Anche se l'immobile è ancora suo non sarebbe facile venderlo ad altri con persone dentro in tale situazione.
 

Maurizio Massimo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Max, ti chiedo, cortesemente, essendo esperto di rent to buy, se hai idea quali sono le garanzie per il venditore e per l'acquirente, nella fattispecie se esistono delle forme di fideussione, affinchè il venditore sia garantito dall'adempimento del contratto fino al rogito, da parte dell'acquirente;viceversa l'acquirente sia garantito dall'eventuale fallimento del venditore.
ti ringrazio anticipatamente.
Maurizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto