1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Chicca74

Chicca74 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao a tutti vorrei sapere dove posso trovare le info sull'affitto con riscatto, compreso il contratto da scaricare e la provvigione che spetta all'agente immobiliare

2. SGTorino

SGTorino Ospite

3. Chicca74

Chicca74 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    grazie vado a vedere

4. SGTorino

SGTorino Ospite

Spero ti possa tornare utile, in qualche modo.

5. Chicca74

Chicca74 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ho appena stampato tutto non vedo l'ora di leggere tutto ti farò sapere in ogni casa e sempre un inizio magari poi approfondiamo. Tu cosa chiedi come provvigione?
    devo scappare leggerò la tua risposta più tardi ciao e grazie ancora

6. SGTorino

SGTorino Ospite

Dipende.... se è un affitto con opzione di acquisto, mi limito ad incassare la provvigione dell'affitto ed a concordare le provvigioni per la vendita nel caso in cui il conduttore/acquirente decida di avvalersi dell'opzione. In caso di affitto con patto di futura vendita (il vero affitto a riscatto), richiedo le provvigioni legate alla vendita alla firma del contratto; tendo a comportarmi allo stesso modo nel caso di vendita con patto di riservato dominio ed a richiedere subito le provvigioni della vendita.

7. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    forse si riferiva anche alla percentuale

8. larotonda

larotonda Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io ho chiesto 1.5 ad entrambi ed ho fatto un affitto con riscatto ...meglio pochi ma subito che andarli a cercare tra 2 o tre anni!

9. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    pochini ma meglio l'uovo oggi che la gallina domani

10. larotonda

larotonda Membro Attivo

Agente Immobiliare
    beh alla fine è un 3% !

11. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    certo mica bruscolini poi importante non è il 3% ma...................l'imponibile

12. Chicca74

Chicca74 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ci siamo forse anch'io aggiungo alla mia esperienza una sorta di affitto con riscatto però ho preferito fargli fare un atto pubblico mi sembra più sicuro per entrambi e visto che è un compromesso chiederò la percentuale sulla vendita che da noi è il 2%[DOUBLEPOST=1369674392,1369674234][/DOUBLEPOST]però mi sto chiedendo quando il futuro proprietario andrà a vivere in questa casa e quindi prima del rogito le spese dell'immobile compreso il condominio a chi spettano?

13. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    naturalmente lui sarà sempre inquilino , con tutte le conseguenze

14. Chicca74

Chicca74 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ne sei certo? parli per esperienza diretta?

15. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    non espereienza diretta ma di logica comunque aspetta che arriveranno smentite o conferme

16. avvocato d'Ambrosio

avvocato d'Ambrosio Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Se oltre all'affitto con riscatto sei interessata anche ad altre forme simili ma con maggior risparmio fiscale ti consiglio l'articolo "Investimenti Immobiliari 5 consigli e 1 regola d'oro per fare profitto" sul blog dirittoimmobiliare.altervista.org

17. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    potrebbe interessafe anche a me grazie

18. avvocato d'Ambrosio

avvocato d'Ambrosio Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    non ho postato il link perchè sono nuovo del forum e non so se è ammesso...si può che tu sappia?

19. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Devi indicare la fonte di quello che posti

20. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salve, diciamo che su di un forum specifico come questo, è gradito l'apporto della propria conoscenza ed esperienza... un pò meno il trackback ad altri forum.:ok:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina