panzer

Membro Ordinario
alla tecno impari un metodo che in un futuro lontano,se sopravvivi, ti permetterà di guadagnare.Ciò a patto che contemporaneamente al mero aspetto commerciale tu riesca a portare avanti lo studio di tutti gli aspetti tecnico\legali del lavoro(patentino,studio individuale etc). Se riesci a fare questo senza farti lavare il cervello io ti consiglio la seconda opzione.
Tieni conto che:il sistema tecnocasa(come quello degli altri franchising) si fonda su una struttura verticistica che per riflesso si riflette,ovviamente, sulle competenze dei dipendenti/indipendenti dell'ufficio-scusatemi il gioco di parole-e che a sua volta si riflette sulla diversa retribuzione di chi vi lavora.Detto in parole semplici per guadagnare devi vendere come una bestia(per dirla alla boldi),io che ero uno dei migliori venditori della mia regione andavo a paro..tuttavia,se riesci ad assicurarti un fisso e ad avere discrete provvigioni e partendo dal presupposto che tu non abbia un veicolo diesel o benzina ti consiglio di partire da qui.

.... quando poi fra due anni capirai di saper lavorare e che tutte quelle menate che ti propineranno sul team,sul vendere,sull'essere diversi perchè voi siete i numeri 1 etc etc sono tutte boiate tornerai qui e chi chiederai come si apre da soli :)
 
E

enzo6

Ospite
Grazie a tutti per le risposte!!purtroppo si, appartengo ad una generazione sfigata che subisce in silenzio gli errori del passato! Trovare per me una qualsiasi occupazione sembra un miraggio lontano e per di più, quando trovo qualcosa, mi vengono fatte delle offerte del tipo stage non retribuiti fino a 9 mesi o guadagni miseri a partire kmq dai 3/4 mesi di prova.

Sono ancora convinto che questo sia un lavoro tagliato per me...la crisi è ciclica e dopo periodi di recessione si ha sempre la ripresa (spero:)). Chissà che un giorno non possiate considerarmi un valido collega!!!:)

In ogni caso ho ancora bisogno di un vostro parere...si sono presentate per me due possibili, e sottolineo possibili quindi non sicure, posizioni di lavoro nell'ambito immobiliare; mi aiutate l'opzione ideale per intraprendere l'attività????

1) affiliato tecnocasa (40 km da casa mia) cerca una persona da avviare alla professione di AI anche prima esperienza.
2) agenzia immobiliare privata ricerca solamente una figura di acquisitore immobiliare attraverso una stage retribuito. (20 km da casa mia).

a quale opzione credete sia meglio iscriversi?!?!?!io credo che la prima sia la migliore visto che farei esperienza (spero) come agente immobiliare e non solamente come acquisitore...però i 20 km, data la mia situazione precaria, fanno gola!!!

Se sei convinto cerca di essere ottimista ed investire un anno della tua vita in questo settore ma solo se un domani vorrai aprire un'agenzia.
Per quanto riguarda la tua domanda non sono in grado di risponderti non conoscendo i soggetti in questione. Tuttavia vai su web a vedere quali/quanti immobili trattano, cerca di capire da quanto operano nel settore e la figura del titolare.
 

GuglielmoP

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Domanda/ consiglio : perchè tutti i tuoi dubbi qui espressi, circa la possibilitá o meno di imparare bene la professione non li svisceri al colloquio? " sono alla prima esperienza e vorrei imparare bene questo lavoro, sotto ogni aspetto. Cerco una struttura che abbia la pazienza di istrurmi, non importa quanto sará faticoso, quante ore dovrò lavorare, quanto difficile possa essere. Se questo significa farsi 80 km al giorno e mangiar pane e cipolla mi va bene, purchè io possa imparare" .... Io uno così me lo terrei più che stretto ( se poi portasse anche risultati calerei la mia quota di provvigione per dargli qualcosa in più se dovesse servire)...e sacrificherei anche fine settimana se ciò potrebbe aiutarlo a crescere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto