1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Angelachi

    Angelachi Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un consiglio perché incredibilmente mi trovo ad affrontare un atroce dubbio. Ho superato l'esame di abilitazione allo svolgimento dell'attività di agente di affari in mediazione. Sto iniziando una collaborazione con una nota Agenzia ma non so se iscrivermi subito, considerato che siamo a novembre e naturalmente non ho compravendite in corso. Per evitare problemi per me e per tutti cosa conviene fare? Iscrivermi come inattivo ed aspettare l'anno nuovo? Come ci si comporta in questi casi se dovessi avere una visita per esempio, dall'Agenzia delle entrate che so molto attiva in questo periodo nella nostra zona... Grazie a chi vorrà illuminarmi
     
  2. emil76

    emil76 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao.. anche senza iscrizione puoi operare lo stesso ... non potrai firmare i moduli... Se devi ancora aprire la partita IVA, ti conviene iscriverti in cciaa ed aprirla direttamente come AI . In bocca al lupo e complimenti x il superamento dell'esame!
     
  3. Angelachi

    Angelachi Membro Junior

    Privato Cittadino
    Grazie per l'incoraggiamento, in effetti è una grande soddisfazione! Per quanto riguarda l'iscrizione, mi hanno consigliato di farla ma come inattiva e cosi' facendo potrei emettere fatture fino a 5000 euro purche' entro l'anno solare. Ma in questo caso non avrei il c.d. patentino con il numero d'iscrizione. Giusto? Quindi ad anno nuovo, potrei considerare la possibilità di effettuare l'iscrizione in camcom. C'è un po' di confusione in merito e la mia preoccupazione, come dicevo, è di come affrontare il problema se dovesse verificarsi un controllo in agenzia.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina