roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se non hai l'abilitazione e vuoi fare una prova puoi iniziare come procacciatore di affari.
Se non superi i 5.000 € di compensi e il tuo rapporto non dura più di 5 mesi puoi farlo come occasionale e i costi sono bassissimi (non apri neppure P.IVA e fatturi con codice fiscale e ritenuta di acconto)
Trascorsi i 5 mesi, se il lavoro fa per te, fai il corso e prendi il patentino. ;)
 

Mini

Nuovo Iscritto
roberto.spalti ha scritto:
Se non hai l'abilitazione e vuoi fare una prova puoi iniziare come procacciatore di affari.
Se non superi i 5.000 € di compensi e il tuo rapporto non dura più di 5 mesi puoi farlo come occasionale e i costi sono bassissimi (non apri neppure P.IVA e fatturi con codice fiscale e ritenuta di acconto)
Trascorsi i 5 mesi, se il lavoro fa per te, fai il corso e prendi il patentino. ;)

ecco, questa mi sembra la soluzione più logica nel mio caso! domani sera ho l'ultimo colloquio e sento qual'è la loro offerta nei dettagli..se fosse come quella descritta qua sopra accetterei senza pensarci su 2 volte :D
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Considera che come procacciatore non puoi fare mediazione ma solamente reperimento notizie, non puoi neanche fare acquisizione o valutazioni; tutte attività che sono prerogativa di un AI.
 

Mini

Nuovo Iscritto
ecco , il destino si è beffato di me..febbre a 39° e colloquio rinviato di qke giorno :rabbia: tornando al discorso di cui sopra, chiedo al buon Roberto, ma in 4 mesi si riuscirebbe già a fare le operazioni che dici tu (acquisizione, valutazione, mediazione...etc)??
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma in 4 mesi si riuscirebbe già a fare le operazioni che dici tu (acquisizione, valutazione, mediazione...etc)??

Tecnicamente riusciresti anche a farle (in definitiva si tratta di parlare con il cliente), ma il punto è come riusciresti a farle, con che risultato, con che professionalità? Senza contare che, facendole, svolgeresti comunque abusivamente l'attività di agente immobiliare.
Credo proprio che l'unica strada praticabile sia la seguente:
utilizza questi mesi per CAPIRE com'è il lavoro, e per vedere come agenti immobiliari qualificati lo SVOLGONO. Terminato questo periodo, se prenderai la decisione di scegliere questa come tua professione segui il corso, prendi l'iscrizione a Ruolo ed apri la partita IVA ... io vorrei pagare 50.000 euro l'anno di tasse .... pensa in tal caso quanto avrei guadagnato! :D

;)
 

nicos

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Tieni anche conto che puoi frequentare un corso on line valido per tutte le camere di commercio d'Italia, senza perdere troppo tempo e continuando a lavorare...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto