1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. pignatti

pignatti Membro Attivo

Privato Cittadino
    Il contratto di locazione con un mio inquilino è scaduto il 30/4/2011. Per evitare l'ennesimo rinnovo automatico (il contratto risale al 1 maggio 1987 e si è sempre rinnovato automaticamente) avevo già provveduto 6 mesi fa a disdire tale contratto. Ora ho proposto al mio inquilino di fare un nuovo contratto (lasciando invariato il canone) con un canone concordato (visto che l'importo lo rende possibile) ed io opterei per la cedolare secca. Il mio inquilino non è d'accordo, è diffidente per natura, e vorrebbe lasciare valido ancora il vecchio contratto. Può rifiiutarsi di fare un nuovo contratto? Come posso fare? Grazie

2. donatella 75

donatella 75 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    può andarsene... gli hai spiegato che ha delle agevolazioni anche lui? recupero in sede di dichiarazione redditi e il 30% di riduzione sulla tassa registro annuale (se non cedolare secca)? con la cedolare non deve neanche pagare il 50% della tassa di registro annuale! e non ha l'aumento istat... con la cedolare. Però gli devi dare comunicazione con raccomandata per fare la cedolare. Altrimenti deve lasciare l'alloggio.

3. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Sta a te decidere di continuare, cambiare o liberare l'alloggio, altro non c'è niente da fare:stretta_di_mano:

4. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Prova a proporgli di stipulare il contratto di locazione presso un' Associazione di inquilini scelta da lui.

5. donatella 75

Agente Immobiliare
    o in qualche agenzia!!!:D

6. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Alla tua richiesta di disdetta l'inquilino può solo decidere tra stipulare un nuovo contratto o andarsene. Chiariscigli bene i vantaggi che anche lui avrà dal nuovo contratto e soprattutto che non ci rimetterà.

A donatella 75 piace questo elemento.
  7. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    L'agenzia immobiliare non é un campo neutro per l'inquilino.

8. donatella 75

Agente Immobiliare
    era una battutina...

A Limpida piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina