1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. giamagio

    giamagio Membro Junior

    Privato Cittadino
    Nel condominio in cui abito negli ultimi 3 mesi si sono frequentati ed ancora si frequentano minzioni all'interno dell'androne. Per evitare che tali episodi, a dir poco schifosi, diventino la normalità per evitare che continuino a ripetersi e per addebitare le spese straordinarie di pulizia dell'androne al responsabile di tali nefandezze, può il Condominio deliberare l'installazione di un sistema di videosorveglianza ? Con quale maggioranza ? Trattasi di installazione voluttuosa ? Problemi con la privacy ? Se si dovesse risalire al responsabile delle minzioni, oltre all'addebito delle spese sostenute per la pulizia straordinaria, ci sarebbero i presupposti per una denuncia penale ?

    Grazie di cuore a chi vorrà fornirmi riferimenti possibilmente legislativi.

    p.s. E' un problema che sento moltissimo in quanto ho 2 bambini di 3 e 6 anni che se, malauguratamente, dovessero scivolare e venire a contatto con tale liquido potrebbero anche contrarre malattie infettive.
     
  2. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Non puoi come unico condomino operare in tal senso ma puoi chiedere che l'assemblea deliberi tale videocamera, magari presentandoti in assemblea con un preventivo all inclusive
     
  3. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino
    "tale liquido" comunque si chiama "urina" e, data la sua composizione, poco si presta a essere veicolo di agenti patogeni...
     
  4. giamagio

    giamagio Membro Junior

    Privato Cittadino
    e se l'urina dovesse contenere sangue (infetto ???) e questo dovesse venire a contatto con una persona sana ? Ipotesi, seppure rara, ma comunque possibile : il soggetto che urina ha una malattia infettiva, nell'urina è presente sangue, un bambino scivola sull'urina, viene a contatto col sangue e mette le mani in bocca, cosa succede ?
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    chiedi all'amministratore di indire una riunione d'urgenza per tale incombenza da mettere in evidenza, se qualcuno si opperrà a delibera tale rchiesta, hai trovato chi effettua tali bisogni sulle parti del condominio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina