Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
D'altronde chi mal fa... poi ci so quelli che han capito che per rompere il ciclo, devi rischiare di rimanere deluso collaborando invece di rischiare di rimanere deluso non collaborando. :D
D'altronde questo scritto sotto ha più di un significato...
Alla base della resistenza sta un pregiudizio, che spessissimo, nasce da se stessi. Non è infondato perchè sono molti ad averlo. :)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
rischiare di rimanere deluso collaborando invece di rischiare di rimanere deluso non collaborando. :D
Diciamo che il rischio iniziale c'è .. è anche vero che sono rischi che necessariamente bisogna correre anche al fine di testare i tuoi partener, chi si rivela irrispettoso e furbacchione viene immediatamente escluso (da tutti)
mentre gli altri nel tempo non potranno far altro che consolidare con i colleghi un rapporto costruttivo di reciproca utilità.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Massimo sono stata una delle prime in tempi non sospetti a cercare di unire a proporre la collaborazione. Niente da fare. Oggi magari andrà meglio e me lo auguro per chi spende energia per portare avanti un progetto. Da noi ti devi guardare alle spalle. Alla base non vedo insicurezza personale ma tutt'altro. Me ne hanno fatta una grossa a gamba tesa. Gente che conosco da anni. Con queste esperienze diventa difficile credere e non ti dico gli stessi personaggi cosa stanno facendo ad altri colleghi. Ora alla base ci sono le esperienze legate al proprio ambiente che formano.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'ultima che ho sentito collaboravano per una villa. Un agente aveva l'incarico e l'altro portava i clienti quando aveva richieste. Dopo la scadenza dell'incarico lo stesso é passato all'altro il quale ha chiamato il collega avvisandolo. Grazie ora faccio da solo. Ora non si salutano neanche.

Ma visto che l'uomo ha bisogno di regole magari con un sistema organizzato si educano.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Dopo la scadenza dell'incarico lo stesso é passato all'altro il quale ha chiamato il collega avvisandolo. Grazie ora faccio da solo. Ora non si salutano neanche.
Purtroppo esistono anche questi personaggi, ma se vai ad analizzare il danno maggiore l'ha ricevuto l'ultimo (il furbacchione) primo perchè non è detto che riesca a vendere l'immobile entro la validità dell'incarico, ma di certo si è precluso possibilità future soprattutto se la collaborazione si estende ad un numero maggiore di colleghi facenti parte di un gruppo ... lui ne resterà fuori emarginato da tutti.
Quindi più che una furbata ha creato un danno a se stesso.
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mah non so massimo. É già difficile andare d'accordo con i proprietari poi dove ci sono interessi economici.... Ognuno ha la propria storia le proprie spese da portare avanti. Io prevedo una condivisione di spese da gestire. Non so. Se mi verrà proposto un modello non dico no a priori ma prima ci guardo bene.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Poi c'è la solita scusa: "ci sono i cattivi nel mondo" :D
La verità è nascosta nel seguito che evitano di dire " e a me non interessa cambiarlo, mi va bene così, ci sto bene perchè in fondo....". :D

Se no non si spiegherebbe tanta acredine o resistenza per qualcosa che non li riguarda... se non vuoi collaborare chi te lo impedisce? :D

Vivi e lascia vivere.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io non vedo tutta questa acredine e resistenza che riporta Ponz, ho semplicemente fatto delle valutazioni in base alla mia esperienza e non ho espresso parere negativo sul tipo di collaborazione che lui propone, ben venga, aspetto di leggere il regolamento, quello che mi interessa di più.
Non mi va bene la finta collaborazione che esiste adesso fra i mediatori, senza regole, dove se ti fregano nemmeno te ne accorgi e quando te ne accorgi credi che sia la prima volta!
Il fatto di simpatizzare per l'ultimo che conclude, secondo me, é un po' superficiale, perché sappiamo tutti come si muovono molti colleghi avvoltoi:
- Telefonate senza presentarsi per carpirti informazioni sugli immobili e sul proprietario, ti mandano i loro finti clienti a visitare gli immobili, o promettono tutto gratis quindi concorrenza sleale.
- Ma i commercianti che collaborano fra loro si comportano così ?:
<< Ti mando il mio cliente che cerca un marchio che hai tu.>> ;

- E i professionisti come si comportano?:
<< Prima revoca la pratica con il collega!>>.

Quello che manca sono le regole fra di noi.
La nomea di una volta, che il cliente del primo agente, doveva corrispondere a lui la provvigione, anche se il suo cliente concludeva con altra agenzia, era dovuta senz’altro a un maggior rispetto per i colleghi, anche se ora, che si ricorre spesso ai tribunali, il primo mediatore la prende nei denti, perché dovrebbe far causa al collega e non all’ignaro acquirente, vittima dei nostri comportamenti.
Ma ci credete che diverse volte mi é capitato di rispedire un cliente di un’altra agenzia di cui avevo lo stesso immobile, solo perché non ricordava chi era l’agenzia con la quale aveva visitato l’immobile?
*******e che sono stato, ora concludo e spedisco la quota all’altra agenzia.
Ma basterebbe chiedere, tutte le volte che si presenta un cliente, se ha già visitato l’immobile con altra agenzia, ( qualcuno ricordo che lo fa come Tobia per esempio) e se si, lo si invita a revocargli l’incarico ed a pagargli il rimborso spese, se invece l’agente non si fida dell’altra agenzia, conclude e gli si spedisce la quota di provvigione a lui spettante.
Non è difficile ma quanti lo fanno?

Ponz, le tue MLS mi danno queste garanzie?
Il lato economico lo apprezzo ma i comportamenti per me sono fondamentali per aderire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto