Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Quoto Roberto e Roby :ok:
Concludi la trattativa e, se sei in buoni rapporti con la Agenzia 1, confrontati sull'accaduto; se, come ahimè succede più spesso, fate fatica a guardarvi solamente in faccia, corri immediatamente a registrare la proposta!!
Voglio vedere se l'Agenzia 1 intenterà una causa nei tuoi confronti per pochi spiccioli...
 

alessandra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
quoto in pieno Roby,
anche se io in un caso analogo ho perso l'affare: un cliente voleva acquistare l'immobile da me ... in seguito è saltato fuori che l'aveva già visionato 6 mesi prima con un'altra agenzia con altro prezzo e altre condizioni ... alla fine il cliente visto "l'acidità" di questa agenzia ha preferito ritirarsi dall'affare ...così abbiamo perso tutti io,l'altra agenzia e il venditore ... :disappunto:
A
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Di solito gli incarichi prevedono , che qual'ora il promissario acquirente acquisti l'mmobile entro un anno , il Promittente venditore deve, pagare comunque le spettanze all'agente immobiliare.
Nulla esiste nel merito dell'acquirente, che rispondendo ad una proposta si ritrova nello stesso alloggio, lui puo' riformulare una proposta e ovviamente pagare le spettanze dovute all'agente con il quale ha concluso ed in possesso per quel periodo di un incarico in esclusiva valido.
Chiaro che la terza agenzia si accordera' con la seconda al fine della ripartizione provviggionale.
Ripeto che non dopvrebbe stare tranquillo semmai e' il venditore, qualora la prima agenzia venisse a conoscenza della cosa.
Assolutamente la seconda eterza agenzia come il futuro acquirente possono stare tranquilli.
Spero di essere stato chiaro.
Ma le cose semplici nonvi capitano mai?
E' una battuta
Cordialmente
Noel
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'agenzia 1 ha diritto a una quota provvigionale (da prendersi dall'agenzia che ha incassato la mediazione). Il cliente sarà anche libero di andare da chi gli è piu simpatico, ma la correttezza imporrebbe di avere come punto di riferimento il primo agente che comunque è colui che ha permesso al cliente di arrivare all'immobile, a meno che ci siano delle 'colpe' gravi dell'A I che abbiano impedito l'affare. Sarà poi vero che il cliente fece una proposta d'acquisto??? Io nn ci scommetterei...
A me sta succedendo una cosa analoga e credo che la correttezza sia alla base di tutto: degli A I, ma anche dei clienti che spesso si lamentano della ns scarsa efficienza, ma altrettanto spesso fanno delle cose inenarrabili per pochi spiccioli...
in bocca al lupo :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto