1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stefanonobili

    stefanonobili Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Cari colleghi, lo spazio per il titolo purtroppo non da la possibilità per porre il quesito nei giusti termini.
    Mi trovo in una situazione in cui credo molti di voi vi siete già trovati, ovvero, ho ricevuto il mandato di un immobile, dopo la scadenza di quello conferito alla precedente agenzia, che lo aveva ricevuto una prima volta in sottoscrizione ed una seconda avvalendosi del tacito rinnovo, senza produrre alcuna offerta. Ovviamente la stessa ha inviato alla proprietà lista di nominativi che avevano visitato l'immobile durante il periodo del loro incarico.
    Ora ho ricevuto una proposta d'acquisto da un cliente che in precedenza aveva visionato l'immobile con loro, premetto che il prezzo offerto ed eventualmente accettato, dalla proprietà è di gran lunga inferiore a quello conferito nell'icarico alla precedente agenzia.
    Dalla scadenza dell'incarico alla precedente agenzia sono decorsi 90 gg., la cliente venidtrice ha paura di dover pagare la penale prevista nel mandato pari ad €. 9.000.
    Un vostro parere, ed eventuali casi di giurisprudenza in materia sarebbero quanto mai graditi,
    Grazie
    Stefano Nobili
     
  2. maurizios74

    maurizios74 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    in questo caso la provvigione il cliente la deve pagare esclusivamente a lei e ; in teoria dovrebbe essere divisa tra tutte e due
     
  3. stefanonobili

    stefanonobili Membro Attivo

    Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina