digiangi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, sono nuova del forum e non ho trovato risposta nelle varie discussioni.
Io devo fare un contratto 4+4 ad una studentessa. Il padre versa sia la caparra che le mensilità e paga le spese.
Vorrei intestare i contratto di affitto al padre; che specifica è da inserire visto che non sarà lui il conduttore? di solito si scrive:
"concede in locazione
alla Signora xxxx denominata anche Parte conduttrice"
e questo non mi sembra corretto.


Con questo non vado a creare un danno al padre a livello fiscale sulla sua prima casa vero? Cioè, non è che perché stipuli un contratto il suo comune poi gli chieda l'IMU seconda casa sulla sola proprietà?

Se invece lo intestassi alla figlia, come potrei ritenere obbligato il padre, dato che la figlia non ha reddito?

Ringrazio in anticipo
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ultima modifica:

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buongiorno, sono nuova del forum e non ho trovato risposta nelle varie discussioni.
Io devo fare un contratto 4+4 ad una studentessa. Il padre versa sia la caparra che le mensilità e paga le spese.
Vorrei intestare i contratto di affitto al padre; che specifica è da inserire visto che non sarà lui il conduttore? di solito si scrive:
"concede in locazione
alla Signora xxxx denominata anche Parte conduttrice"
e questo non mi sembra corretto.


Con questo non vado a creare un danno al padre a livello fiscale sulla sua prima casa vero? Cioè, non è che perché stipuli un contratto il suo comune poi gli chieda l'IMU seconda casa sulla sola proprietà?

Se invece lo intestassi alla figlia, come potrei ritenere obbligato il padre, dato che la figlia non ha reddito?

Ringrazio in anticipo
contratto intestato a figlia con padre garante.
In caso intesti il padre, non vai a creare nessun danno se non mette residenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto