Mattiaaiello

Nuovo Iscritto
Professionista
Buonasera,
che cosa ne pensate di un investimento proposto da una s.p.a. con background notevole ed indice di solvibilità solido, con un 12% lordo garantito in 12 mesi, e possibilità di seguire tutte le fasi dell’investimento (Visite in cantiere ecc.)con fee d'entrata di almeno 20.000€????
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera,
che cosa ne pensate di un investimento proposto da una s.p.a. con background notevole ed indice di solvibilità solido, con un 12% lordo garantito in 12 mesi, e possibilità di seguire tutte le fasi dell’investimento (Visite in cantiere ecc.)con fee d'entrata di almeno 20.000€????
Se ha uno storico di operazioni concluse bene, potrebbe essere una buona cosa, basta che non ci si indebiti a vita per trovare quei 20k.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
"Garantito" da decine di operazioni negli anni (nel caso), ma la garanzia VERA non ci sarà mai, per definizione di investimento.
 

Mattiaaiello

Nuovo Iscritto
Professionista
Errato.
la garanzia la si può avere esattamente come in una obbligazione, investimento in banca, in un P2P, crowdfunding ( vedi Walliance, Recrowd, Ecc.) e via discorrendo. Esistono contratti fatti apposta. Basta guardarli.
in questo caso l'azienda che propone l'investimento riesce a garantirli grazie alla propria capacità ( nel caso in cui l'operazione andasse storta ) di remunerare comunque i propri clienti investitori.
that's it
 

Mattiaaiello

Nuovo Iscritto
Professionista
Con questa certezza perché chiedere una opinione qui?
Certezza no. Semplice conoscenza.
chiedo ad un pubblico che lavora ogni giorno con il campo immobiliare cosa ne pensa di un investimento simile, se conosce altre aziende che operano nella stessa maniera, se in maniera migliore o peggiore.
chiaro poi é, che quando vengono dette cose sbagliate, che si conoscono con certezza, perché non correggere? seppur nel pieno della mia più totale ignoranza ribadisco. :)
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Errato.
la garanzia la si può avere esattamente come in una obbligazione, investimento in banca, in un P2P, crowdfunding ( vedi Walliance, Recrowd, Ecc.) e via discorrendo. Esistono contratti fatti apposta. Basta guardarli.
in questo caso l'azienda che propone l'investimento riesce a garantirli grazie alla propria capacità ( nel caso in cui l'operazione andasse storta ) di remunerare comunque i propri clienti investitori.
that's it
Quindi se dai 20k il prossimo anno ne avrai almeno 22k, garantiti da chi? Un'assicurazione?

Mi pare una favola.

Credo altresì esistano realtà che contrattualmente dovranno restituirti il 12% e che certamente lo faranno, perchè storicamente, negli ultimi 10 anni poniamo, lo hanno sempre fatto; ma nella malaugurata ipotesi il progetto dovesse fallire nel 2022, si perde tutto, come è giusto che sia.
 

Mattiaaiello

Nuovo Iscritto
Professionista
Per come la sta dscri
Quindi se dai 20k il prossimo anno ne avrai almeno 22k, garantiti da chi? Un'assicurazione?

Mi pare una favola.

Credo altresì esistano realtà che contrattualmente dovranno restituirti il 12% e che certamente lo faranno, perchè storicamente, negli ultimi 10 anni poniamo, lo hanno sempre fatto; ma nella malaugurata ipotesi il progetto dovesse fallire nel 2022, si perde tutto, come è giusto che sia.
per come la sta descrivendo credo le piattaforme di crowdfunding dovrebbero essere deserte… in realtà chiudono raccolte da oltre 200.000€ in meno di 5 minuti.
comunque ringrazio per lo scambio di idee da una persona sicuramente più ferrata di me in questo campo :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto