1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Salv

    Salv Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve, vorrei alcuni pareri da esperti nel settore soprattutto qualora ci fosse un imprenditore che si occupa di investimenti immobiliari, per quanto concerne l' inizio di una simile attivita', ovvero di immobiliarista....grazie....
     
  2. dorian

    dorian Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    compra a poco e vendi a tanto :D
     
    A DIEGO BIR e euro clai piace questo messaggio.
  3. scioscia

    scioscia Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Conviene comprare casa e poi affittarla ? ho 100k investiti in conto deposito 3% netto
    ho trovato un buon affare, la casa che vorrei acquistare costa circa 100k comprese tutte le spese (anche notaio ecc.) ed è già locata con contratto 4+4 con affitto di 440 € mesili, mi conviene toglierli da conto deposito per fare questo investimento ?

    P.S. dovrei pagare le tasse sull'affitto, la cedolare secca (21%) poi c'è l'IMU (come prima o seconda casa ?), la spazzatura, e quindi alla fine su 440 euro al mese prenderei meno della metà suppongo(forse, se i calcoli sono questi) senza contare che l'affittuario potrebbe anche recedere dal contratto, senza contare le spese per il restauro (eventuale in futuro) senza contare varie ed eventuali, io adesso con il mio capitare prendo 3000 all'anno senza rischi, questo è il mio dilemma, il gioco vale la candela ?
     
  4. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    ... io adesso con il mio capitare prendo 3000 all'anno senza rischi, questo è il mio dilemma, il gioco vale la candela ?[/quote]



    ...senza rischi anche con i tuoi titoli di stato non direi proprio ma sicuramente con un rischio minore...
    ...e se l'affittuario, visti i tempi, restasse senza lavoro?
    Oggi quando pensi di acquistare per affittare non puoi trascurare di valutare questa possibilità.
    Esistono situazioni in cui puoi ridurre i rischi al lumicino e agire in discreta sicurezza ma te le devi costruire, pensare di trovarle preconfezionate mi sembra una pretesa un tantino eccessiva.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina