Salv

Membro Junior
Salve, vorrei alcuni pareri da esperti nel settore soprattutto qualora ci fosse un imprenditore che si occupa di investimenti immobiliari, per quanto concerne l' inizio di una simile attivita', ovvero di immobiliarista....grazie....
 

scioscia

Nuovo Iscritto
Conviene comprare casa e poi affittarla ? ho 100k investiti in conto deposito 3% netto
ho trovato un buon affare, la casa che vorrei acquistare costa circa 100k comprese tutte le spese (anche notaio ecc.) ed è già locata con contratto 4+4 con affitto di 440 € mesili, mi conviene toglierli da conto deposito per fare questo investimento ?

P.S. dovrei pagare le tasse sull'affitto, la cedolare secca (21%) poi c'è l'IMU (come prima o seconda casa ?), la spazzatura, e quindi alla fine su 440 euro al mese prenderei meno della metà suppongo(forse, se i calcoli sono questi) senza contare che l'affittuario potrebbe anche recedere dal contratto, senza contare le spese per il restauro (eventuale in futuro) senza contare varie ed eventuali, io adesso con il mio capitare prendo 3000 all'anno senza rischi, questo è il mio dilemma, il gioco vale la candela ?
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
... io adesso con il mio capitare prendo 3000 all'anno senza rischi, questo è il mio dilemma, il gioco vale la candela ?[/quote]



...senza rischi anche con i tuoi titoli di stato non direi proprio ma sicuramente con un rischio minore...
...e se l'affittuario, visti i tempi, restasse senza lavoro?
Oggi quando pensi di acquistare per affittare non puoi trascurare di valutare questa possibilità.
Esistono situazioni in cui puoi ridurre i rischi al lumicino e agire in discreta sicurezza ma te le devi costruire, pensare di trovarle preconfezionate mi sembra una pretesa un tantino eccessiva.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto