Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cosa intendi?
Investimenti in senso lato da proporre a clienti possidenti, o magari accordarsi con qualcuno che installa pannelli fofotovoltaici o generatori eolici? :nerd:

Sul concetto guadagno "sicuro" purtroppo ho molte perplessità (per esperienza diretta, non per teoria :shock: ) .. diciamo che al limite ci si prova! :risata: :risata:
Taita ;)
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
le tecnologie per produrre energia a basso costo non esistono.
sarebbe meglio lavorare per una diminuzione dei consumi e razionalizzazione dei materiali usati in edilizia ad esempio.
costruendo case e edifici a basso impatto e con tecnologie atte al risparmio energetico

il nucleare funziona se lo puoi fare in tempi brevissimi in attesa di arrivare ad altre soluzioni.
fine a se stesso serve solo per arricchire uranio e farci bombe atomiche,
w l'iran
 

CalaTarida

Nuovo Iscritto
A me l’argomento ecologico interessa molto, specie quando applicato all’immobiliare :sorrisone: . In effetti non mi dispiace pensare alla mia futura casa (ebbene sì, vivo ancora con i miei! :shock: ) come ecocompatibile, per questo ho iniziato ad informarmi sul tema. Tutte le fonti che ho trovato concordano nel dire che (1) il settore è in crescita, (2) aumenta la sensibilità della gente a riguardo, anche in Italia, e (3) le tecnologie ecologiche che permettono di ridurre i consumi domestici fanno sì lievitare il costo iniziale dell’abitazione, ma questo verrà poi ripagato nel lungo periodo grazie a un sensibile risparmio sugli stessi
…quando avrò la mia casetta ecocompatibile, vi farò sapere se è vero! ;)
 

raffaella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
In Bocca al Lupo per la tua futura casetta ecocompatibile :)
Io qualche mese fa avevo chiesto informazioni riguardo ai pannelli solari, ma la soluzione prospettata era costosa ( un po' troppo costosa) ed i vantaggi decisamente pochi, quasi nulli, così per il momento ho desistito.
Ciao Raffaella
 

CalaTarida

Nuovo Iscritto
Già, non lo metto in dubbio :triste:
Ovviamente i prezzi di tecnologie come i pannelli solari si mantengono alti (anzi, diciamocelo pure, inaccessibili per i più) proprio perché si tratta di un mercato ancora in fase di lancio e quindi poco competitivo
E vabbé, vorrà dire che la mia "passive-home" aspetterà! Del resto con i tempi che corrono anche l'acquisto di una casa "normale" è per ora semplicemente un sogno :? (parlo per me ;) )
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto