il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
CaseSenzaSorprese.it è adatto alla clientela internazionale?

Certamente Si!
Entro la fine del 2009 CaseSenzaSorprese.it arriverà a parlare oltre l'Italiano anche il Francese, il Tedesco, il Russo e l'Inglese presentandosi come il primo portale multilingue nazionale verso l'estero.
Inoltre avvieremo molte collaborazioni con altri portali esteri per esportare gli annunci del portale in tutto il mondo approfittando di altre strutture no-profit molto in voga in alcuni paesi esteri.


CaseSenzaSorprese.it è adatto agli immobili turistici?

Ovviamente Si!
Non solo la sua natura multilingue servirà ad essere visitato anche dalla clientela estera, ma nella sua struttura CaseSenzaSorprese.it contiene anche innovative soluzioni adatte anche a locazioni settimanali con un meraviglioso sistema di prenotazioni "On-the-Go" divenendo il primo portale immobiliare italiano ad attuare soluzioni così avanzate e pratiche.
 
Ultima modifica:

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Se inserisco un immobile su CaseSenzaSorprese.it sono costretto a collaborare?

No. La collaborazione su ioCollaboro è arbitraria. Ognuno di noi può collaborare con tutti, con alcuni o con nessuna in totale libertà. Questa è una delle novità di ioCollaboro rispetto agli altri MLS. In questo modo si possono inserire tutti gli immobili e non solo quelli che intendiamo dare in collaborazione. Inoltre possiamo decidere in piena libertà con chi collaborare, formando di fatto delle micro reti di collaborazione dove la fiducia reciproca è fondamentale. Inoltre avremo la possibilità di allargare nel tempo queste microreti via via che collaboreremo con successo con i colleghi.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Visto che CaseSenzaSorprese.it è un portale immobiliare ci darà molti contatti?

Probabilmente non molti. Del resto il suo scopo è di comunicare e di darci la possibilità di attuare la piattaforma ioCollaboro. Ci sono sul mercato aziende da dieci anni che non danno molti contatti. Non vedo perchè noi senza soldi potremmo fare meglio.
Tuttavia faremo il possibile e già dalle sue prime ore di vita, CaseSenzaSorprese.it oltre che essere indicizzato da Google, MSN, Yahoo e altri 30 motori di ricerca e directory, avrà partnership con i maggiori "Crawler" nazionali e internazionali. I Crawler sono i motori di ricerca immobiliari come "GoHome" che indicizzano gli annunci presenti sui portali. Il marchio CaseSenzaSorprese.it, diventerà sinonimo di "sicurezza" e "professionalità", fino a quando il portale avrà visite "dirette".
 
Ultima modifica:

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ma se io collaboro su un immobile con un collega, non c'è il rischio che il pezzo venga pubblicato doppio sui giornali e sugli altri portali immobiliari?

Il sistema di collaborazione è fondato su tre punti di forza inequivocabili che rendono la piattaforma sicura e produttiva per tutti:

  • La certezza che tutti i colleghi sono agenti immobiliari iscritti al ruolo. Niente privati e abusivi[/*:m:31zsiyy6]
  • La pubblicità integrata ci permetterà di avere la massima diffusione dell'annuncio con il minimo prezzo eliminando il pericolo di inserzioni duplicate.[/*:m:31zsiyy6]
  • Il sistema di feedback che introdurremo nelle prossime settimane restituirà forza e garanzia alla piattaforma[/*:m:31zsiyy6]
 
Ultima modifica:

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Come si fa a sapere se posso fidarmi di un collega che trovo sulla piattaforma?

Via via che le collaborazioni avranno effetto, tutti noi avremo un valore di affidiabilità espresso come su e-bay per i venditori. Questo ci permetterà di scegliere i migliori agenti immobiliari di una data zona, e ci stimolerà a collaborare e a farlo seriamente acquisendo meriti e stima da parte degli altri colleghi.
Inoltre ricorda che la Community serve anche a conoscerci.
 
Ultima modifica:

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Quali sono gli sviluppi nell'immediato futuro della piattaforma?

Oltre allo sviluppo di ulteriori funzioni del software che verrà implementato nella piattaforma, via via che inseriremo annunci potremo farci valere presso aziende, enti e istituzioni, estendere accordi commerciali fruttuosi per noi e il nostro lavoro, diffondere la piattaforma fino ai Clienti. Ma questo è solo l'inizio. Il portale in 5 lingue compreso il russo, partnership con i portali internazionali e preziosi accordi con le istituzioni e con le realtà locali.
 
Ultima modifica:

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Non è che tra un anno o in futuro, mi toccherà sborsare un sacco di soldi per usare la piattaforma?

Il costo attuale della piattaforma è il costo massimo che sarà mai applicato da qui all'eternità. In realtà con l'aumentare degli annunci, andremo via via a diminuire il prezzo sperando di arrivare a pochi centesimi o addirittura ad eliminare il costo. Dipenderà dal successo dell'iniziativa e dai partner che ci troveremo proseguendo nella diffusione della piattaforma.
Ti ricordo che ioCollaboro è un'iniziativa senza scopo di lucro e il costo simbolico attuale serve solo a mantenerla. Niente di quello che è stato fatto è a pagamento nè mai lo sarà.
 
Ultima modifica:

Goran

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve sono Goran da Bari, iscritto al ruolo 1957 della CCIAA di Bari . Non riesco a capire perchè mi vengono preclusi alcuni Forum . Ho anche intenzione di aderire alla piattaforma di ioCollaboro e CaseSenzaSorprese .it . Cosa devo fare? Grazie per la cortesia che vorrete usarmi .
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ciao Goran, profilo aggiornato ora hai accesso anche alle aree per agenti immobiliari "veri".
Li potrai leggere regolamento e istruzioni per l'uso :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto