vito85

Nuovo Iscritto
Posso iniziare ad iscrivermi al ruolo di AI fin tanto che esiste ancora, e non aprire la P.IVA visto che lavoro come dipendente con un contratto a progetto in una società di intermediazione immobiliare? grazie saluti:D:D

Posso iniziare ad iscrivermi al ruolo di AI fin tanto che esiste ancora, e non aprire la P.IVA visto che lavoro come dipendente con un contratto a progetto in una società di intermediazione immobiliare? grazie saluti:D:D

Dato che il progetto in un co.co.pro deve "esulare dal normale lavoro di Agenti Immobiliari" che c'hai scritto, per pura curiosita', nel "progetto" contrattuale?:mrgreen:

Ciao Vito,
se sei in possesso di tutti i requisiti (titolo di studio, corso frequentato, esame superato ecc.) puoi iscriverti anche senza la partita IVA, ma va effettivamente rivisto il tuo contratto a progetto, che fino a quando non sei iscritto, non può avere come causa il lavoro di AI.
Valuta bene se vi è una convenienza economica per te, se hai già accumulato esperienza (spero non diretta ed in prima persona :mrgreen:) e hai tutte le carte in regola, forse ti conviene aprire la P.IVA, se scegli per iniziare il cosidetto regime dei minimi, prestando attenzione a non superare le soglie di fatturato, i costi non sono così ecclatanti ma aquisisci certamente in maggior potere contrattuale nei confronti dell'agenzia con la quale collabori.

cari colleghi nel contratto a progetto effetivamente non c'è scritto che faccio e facevo l' AI ma bensì si tratta di una collaborazione per segnalazioni e non per la mediazione:-)... Ringrazio per i consigli e le risposte ricevute:D

cari colleghi nel contratto a progetto effetivamente non c'è scritto che faccio e facevo l' AI ma bensì si tratta di una collaborazione per segnalazioni e non per la mediazione:-)... Ringrazio per i consigli e le risposte ricevute:D

Cioè il tuo progetto è "segnalare affari?" :shock:

in questo momento ancora si, faccio questo lavoro da 5 anni abbondanti e quando lo avuto un contratto:wall: lo avuto sempre in questa maniera purtroppo. La maggior parte delle agenzie nella mia città prendono giovani ragazzi al massimo di 22 o 23 anni e prima che gli fanno anche un misero contratto a progetto come segnalatore magari passa anche un anno. E ovvio che se a uno piace fare questo lavoro lo continua a fare e magari col tempo cerca di staccarsi e mettersi in regola con tutti gli adempimenti per fare L' AI come sto facendo io.

in questo momento ancora si, faccio questo lavoro da 5 anni abbondanti e quando lo avuto un contratto:wall: lo avuto sempre in questa maniera purtroppo. La maggior parte delle agenzie nella mia città prendono giovani ragazzi al massimo di 22 o 23 anni e prima che gli fanno anche un misero contratto a progetto come segnalatore magari passa anche un anno. E ovvio che se a uno piace fare questo lavoro lo continua a fare e magari col tempo cerca di staccarsi e mettersi in regola con tutti gli adempimenti per fare L' AI come sto facendo io.
Segnalatore di affari inteso come affari immobiliari e ricerca di clientela per le agenzie immobiliari?

Ma visto che sei irregolare, perchè non fai una vertenza sindacale all'Agenzia e ti fai d'oro? :D:D:D

eeehhhh, sempre le solite storie.....:wall:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità