ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Se si andasse a verificare se le previsioni di qualche anno fa si sono concretizzate, si vedrebbe che non ci prende mai nessuno...o quasi.

A parte tutte le calamità... gli italiani non hanno assolutamente scordato il prelievo forzoso nella notte della lira...
Pertanto con questo nuovo governo, anche i più ottimisti sono sempre sul...
"chi va là".
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A parte tutte le calamità... gli italiani non hanno assolutamente scordato il prelievo forzoso nella notte della lira...
No, hai ragione, Visco non l’abbiamo scordato.
Ma se si continua a fare le cicale... ci arriva un altro prelievo notturno.
Il problema , secondo me, non è quanto ci chiedono, ma come poi spendono quello che tirano su...
Io sarei anche pronta a versare la mia parte (circa 3000 miliardi diviso 60 milioni di italiani), ma non per farla sperperare come al solito...o per disperderla nei rivoli della corruzione
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
2311 miliardi... diviso 60 milioni... sono 38.500 euro + spicci a capoccia.
:riflessione: sicura che tutti domani mattina possano versare tali somme? Qualcuno potrebbe anche dirti che 40 euro sul conto ce li ha... poi va in rosso...
Una famiglia numerosa che fa fatica a far quadrare il bilancio familiare come fa?

Visco è stato ministro delle finanze nel governo Amato II dal 2000. Il prelievo è avvenuto nel 1992, ministro delle finanze Giovanni Goria (ma io sinceramente ricordo come "il famoso Governo Amato...").

Forse non ti piace Visco perché è lui che ha introdotto l'Irap....

O sto sbagliando qualcosa?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
sicura che tutti domani mattina possano versare tali somme?
Ovviamente no, era una provocazione a titolo personale, per dire che se servisse a mettere le cose a posto io sarei anche disponibile, però poi smettono di sperperare...e di fare “ca....” (autocensura), e si riparte con l’obbligo effettivo del pareggio di bilancio.
So che è impossibile, e non è che sono impazzita e mi diverto a pagare imposte o tasse...;), ma per avere servizi decenti ci tocca...
Da questo punto di vista preferirei essere in Svizzera; invece sono finita in Grecia, dove sono messi peggio che da noi quanto a inefficienze.

Quanto a Visco hai ragione, è venuto dopo, chissà perché lo confondo sempre con Amato.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In Svizzera in quanto a servizi nulla da dire... Ma paghi... e paghi e paghi...
Ma in quanto a clima? Mi sa che sei messa molto meglio te...
Se ci fosse il mare caldo in Svizzera, sarei lì :fico:
Ma tra ottimi servizi al freddo, e modesti al caldo...vince il caldo:), non dovendomi confrontare spesso con i fornitori di servizi pubblici. Per chi qui ci lavora, la burocrazia è ancora più inutilmente complessa e incomprensibile della nostra.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto