Buongiorno a tutti,
in questi giorni sto concludendo l'acquisto della mia prima "prima" casa
e tra le varie problematiche da seguire, una di quelle che più mi sta creando amletici dubbi
e la possibilità (e modalità) di usufruire o meno dell'IVA agevolata per la ristrutturazione del bagno.
Nello specifico, ho già individuato l'artigiano che dovrà farmi i lavori, la tipologia d'intervento (sostituzione sanitari e doccia, piastrelle e rifacimento sottofondi e tubature di scarico etc) e le tempistiche.
Mi è stato sottoposto un preventivo che comprende manodopera e materiali (scelti di comune accordo presso OBI).
In considerazione di quanto sopra, potrei usufruire di questa opportunità?
Rientrerebbe nelle ristrutturazioni ordinarie o straordinarie?
Come e quali documenti dovrei presentare nel caso?
Grazie anticipatamente a chi sarà in grado di dissipare anche uno dei mille dubbi
in questi giorni sto concludendo l'acquisto della mia prima "prima" casa
Nello specifico, ho già individuato l'artigiano che dovrà farmi i lavori, la tipologia d'intervento (sostituzione sanitari e doccia, piastrelle e rifacimento sottofondi e tubature di scarico etc) e le tempistiche.
Mi è stato sottoposto un preventivo che comprende manodopera e materiali (scelti di comune accordo presso OBI).
In considerazione di quanto sopra, potrei usufruire di questa opportunità?
Rientrerebbe nelle ristrutturazioni ordinarie o straordinarie?
Come e quali documenti dovrei presentare nel caso?
Grazie anticipatamente a chi sarà in grado di dissipare anche uno dei mille dubbi