1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. jeremy75

jeremy75 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,

ho messo un` annuncio per affittare un locale commerciale.
    Mi ha scritto una persona ....Salve, collaboro con un agenzia se le fa piacere e senza impegno posso aiutarla per eventuali nostri clienti...

Ora vi chiedo se accetto l` aiuto e mi procura un conduttore.
    Devo corrispondere la parcella A QUESTA PERSONA obbligatoriamente anche se non ho stipulato contratto ??

sALUTI

2. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Come è impostata direi di si , se accetti il loro clienti ti chiederanno la provvigione, a meno che ti fai rilasciare una loro dichiarazione scritta che non pretenderanno provvigioni.
    Ma........ dubiterei di chi lavora senza provvigioni, specie nelle locazioni............

3. jeremy75

jeremy75 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie Roby,

sono molto incuriosito dai punti sospensivi che hai messo Ma.......
    cosa si puo` nascondere dietro ad un tipo di modus operandi??

Grazie:)

4. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Sai nelle locazioni è facile presentarti il primo che passa, accontentarsi della sua provvigione e poi se è un balordo che non paga mica è colpa loro........
    NOn ti nascondo che in 24 anni di attività è successo a me che non affitto se già il conduttore non mi piace personalmente........ anche perhè per me la locazione è proprio un lavoro per clienti che si fidano.

A Limpida piace questo elemento.
  5. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Diffiderei alla grande di questi strani operatori.
    In tanti anni mi è capitato di leggere di immobili messi in vendita da privati e non.
    Se effettivamente avevo sottomano la persona interessata mi proponevo per la vendita o l'affitto.
    Senza non ho mai scocciato nessuno.
    Chiedigli se effettivamente e nel concreto hanno una persona interessata e se la risposta è positiva, fatela presentare.
    Vagli la posizione economica e sociale del soggetto e poi decidi.
    Chiarisci prima e per iscritto che se l'affare va in porto con quella specifica persona pagherai le provvigioni in difetto il tutto si chiude lì senza pretesa alcuna da entrambi le parti, nessuna esclusa o eccettuata.

A jeremy75 piace questo elemento.
  6. Sep

Sep Membro Attivo

Agente Immobiliare

7. jeremy75

jeremy75 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Certo se lavora per me deve essere pagata.
    Ma io non ho chiesto a questa persona di lavorare per , magari e` lui che lavora per dei clienti che vogliono locare.
    Quindi chiedevo se accettando la sua proposta di presentarmi dei clienti devo in ogni case pagargli una parcella da lui stabilita!
    Tutto qua.

8. Sep

Sep Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Forse io sono un po' duro a capire, ma le l'AI immobiliare ti affitta il negozio di fa un danno o un piacere ? Incassare un affitto è meglio che tenere vuoto un negozio, oppure no ? Prova a rispondere e poi forse capirai se l'AI ha lavorato anche per te!

9. Antonello

Agente Immobiliare
    Ecco, aspettiamo una risposta.

10. jeremy75

jeremy75 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Bhe che discorsi...
    :applauso:

11. Sep

Sep Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non aspettavo una battuta, ma una risposta sensata !

12. Antonello

Agente Immobiliare
    A dire il vero, una risposta l'avevi già data con:
    e con:
    Quindi se io mi presento con un cliente e tu chiudi il contratto grazie al mio intervento hai già confermato che pagherai il tot che avevo preteso.
    Questo si vuole sapere con chiarezza.

13. centauro

centauro Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io credo che oggi c'è troppa gente che cerca di non pagare l'agenzia ma allo stesso tempo vorrebbe il cliente, nascondendosi dietro la solita frase " Io a lei non l'ho cercata". Ma il male peggiore sono quegli agenti immobiliari che rispondono " Io mi accontento di una parte" .
    Questi "colleghi" non aiutano di certo la categoria. Comunque tornando alla sua domanda, se corrispondere la provvigione o meno ad un Agenti Immobiliari quando si viene contattati dallo stesso. Beh io le posso rispondere che se accetta il suo operato, lo deve pagare perchè il lavoro è sacro altrimenti risponda no grazie ci penso io a locare il mio immobile.
    Cordiali saluti

14. jeremy75

jeremy75 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Credo ci sia differenza ,

se il cliente che mi viene presentato senza un mandato esplicito io sono libero di non accettarlo, mentre correggetemi se sbaglio, in caso di mandato sono obbligato ad accettare il contratto col conduttore procurato dall` agente.
    caro Sig. Antonello

l`unica cosa chiara che voglio evitare e` di mettere dentro un mia propieta che puo` valere 24000 euro di fitto annuo a degli insolventi!

15. Sep

Sep Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Carissimo Jeremy 75, ormai gli specchi si sono logorati a forza di arrampicarsi sopra. La domanda iniziale era se dovevi pagare un AI con il quale non avevi alcun contratto. Cerchiamo di essere delle persone serie, altrimenti è inutile scrivere se si vuole avere solo una risposta che ci possa far comodo.
    Adesso salta fuori la storia del Cliente moroso. Anche se tu avessi dato mandato in esclusiva non eri obbligato ad avvettare un cliente senza garanzie o addirittura già insolvente.
    Spero sempre tu possa dare una risposta alla mia domanda iniziale-

16. Antonello

Agente Immobiliare
    Si se la clientela procurata dall'agente immobiliare corrisponde a quanto conferito con mandato o incarico.
    No in caso contrario.

Tutt'altra questione fuorviante della domanda iniziale.

17. jeremy75

jeremy75 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    hogia risposto
    saluti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina