emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie Maurizio! Le parti acquirenti sono in regime di separazione dei beni ed il marito ha acquistato l'immobile con benefici prima casa. Io avrei pensato di inviare tre raccomandate (moglie, marito al nuovo indirizzo e venditore) e provare a richiedere direttamente la mediazione. Poi eventualmente in un secondo tempo se non ottengo nulla di rivolgrmi ad un legale. Avete suggerimenti?
 
E

enzo6

Ospite
Buonasera a tutti!
Quesito vecchio come il mondo!
La casa la visita la moglie e il marito scavalca l'agenzia!
Prima di disturbare il mio impegnatissimo (carissimo!) avvocato qualcuno di voi sa dirmi se ci sono chance per rivalersi?

P.S.:

1) Il mandato a vendere era verbale e non in esclusiva
2) La moglie da sola visita la casa e mi chiede di inviarle la planimetria via email
3) Io invio la planimetria catastale e la invio in CC alla email del marito (il quale aveva visitato con me altri immobili)
4) Richiamo per seconda visita ma tutta la famiglia ha l'influenza e non possono uscire di casa!!!
5) Soffiata del vicino mi mette in allarme e scopro l'inganno.

Grazie per i vostri sempre utili consigli

Emme

Credo hai ottime speranze a patto che l'acquisto sia avvenuto privatamento e non tramite altra AI
 

karuba

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ovviamente devi dimostrare che loro hanno concluso l'affare grazie al tuo intervento. cosa che loro negheranno. per cui comincia a raccogliere e a conservare tutto cio che puo' venire utile a tale fine. la mail della moglie che ti contatta per chiedere planimetria ad es. è fondamentale, cosi come testimonianze di persone che ti hanno visto che accompagnavi la persona. sul fatto che è venuta la moglie a vedere l'immobile ed ha comprato il marito non ritengo costituisca impedimento per il diritto alla tua legittima provvigione
 

topcasa

Membro Storico
ovviamente devi dimostrare che loro hanno concluso l'affare grazie al tuo intervento. cosa che loro negheranno. per cui comincia a raccogliere e a conservare tutto cio che puo' venire utile a tale fine. la mail della moglie che ti contatta per chiedere planimetria ad es. è fondamentale, cosi come testimonianze di persone che ti hanno visto che accompagnavi la persona. sul fatto che è venuta la moglie a vedere l'immobile ed ha comprato il marito non ritengo costituisca impedimento per il diritto alla tua legittima provvigione
magari hai fatto sottoscrivere il foglio visita
 
E

EnCa78

Ospite
In bocca al lupo per la tua battaglia verso questi clienti scorrettissimi cui auguro di essere vittime un domani dei loro stessi raggiri (e chi mi conosce sa che avrei detto la stessa cosa se a sbagliare fosse stato un agente immobiliare).

Non c'è che dire. Tipico e becero atteggiamento italico...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per enzo6 che ha scritto a patto che l'acquisto sia avvenuto tra priva
ti e non con altro Ai.

L'unico rischio é il che il marito abbia pagato la provvigione alla moglie!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto