D

Damiameda

Ospite
RISPETTO:Sentimento e comportamento informati alla consapevolezza dei diritti e dei meriti altrui, dell'importanza e del valore morale, culturale di qualcuno. Il rispetto deve essere reciproco perché se non si è rispettati si può non rispettare l'altra persona. Il rispetto se non viene dato è difficile pretendere di riceverlo per questo non bisogna abusare del rispetto che si riceve da una persona.
VITTIMISMO
Atteggiamento di chi si considera, spesso senza motivo, trascurato o maltrattato dagli altri
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
RISPETTO:Sentimento e comportamento informati alla consapevolezza dei diritti e dei meriti altrui, dell'importanza e del valore morale, culturale di qualcuno. Il rispetto deve essere reciproco perché se non si è rispettati si può non rispettare l'altra persona. Il rispetto se non viene dato è difficile pretendere di riceverlo per questo non bisogna abusare del rispetto che si riceve da una persona.
VITTIMISMO
Atteggiamento di chi si considera, spesso senza motivo, trascurato o maltrattato dagli altri
Ricorda Einstein e ti si aprirà un mondo, quando lo hai fatto rileggi il tuo illuminante contributo. ;)

Vittimismo lo fa chi si lamenta senza fare (chi si considera trascurato e maltrattato dagli altri, spesso senza motivo ;) ).

Rispetto ce lo ha (e sarebbe educato darlo) chi fa senza chiedere, evidentemente, se fa qualcosa per gli altri (a prescindere da quanto questi al condividano a torto o a ragione) perchè ne ha rispetto.

Io non faccio vittimismo, perchè qualcosa faccio, magari inutile, ma faccio, nonostante quelli che la pensano come te ( a casa mia, pensa, questo è esattamente il contrario di fare la vittima) Semmai denuncio una cultura italica radicata, al punto che trova sostenitori che la supportano senza alcun pudore, che ha portato tutto il paese a esser come è.

Vedi come la realtà cambia a seconda del senso di responsabilità e della cultura alla quale ci si rifà e si tende?
 
D

Damiameda

Ospite
Semplicemente ho riportato definizioni,non sono mie frasi illuminanti , però vista la risposta sembra abbiano fatto centro .
Chissà se la tua opinione anglosassone possa cambiare, io rimango Italico.
Buon fine settimana vado alla sfilata di carnevale :risata:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Hanno fatto perfettamente centro, dipende quale :sorrisone: , pensavi che potevi tirare il sasso e nascondere la mano a me che frequento social di settore da quasi 10 anni? Sai quante volte ho sentito queste cose :D, allusioni, battutine...quasi sempre da chi mai ha fatto nulla, bada caso... (ero uno di voi, anzi, ero il capo dell'antiassociazionismo! basta leggere il vcchio blog che gestivo...) Che tu rimanga italico, non ho dubbi che tu possa riuscirci, sei in buonissima compagnia ed è facilissimo. Infatti siete la maggioranza, assoluta.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Però le associazioni hanno fatto poco e nulla quando c'era la folla nel fare gli agenti immobiliari e gli affari andavano a gonfie vele...
E adesso che le vele si sono afflosciate per la bonaccia?

Infatti era quello che mi domandavo anch'io, che a quell'epoca non c'ero, ma qualcuno ha il coraggio di venirmi a dire, senza conoscermi che sto spuntando sul piatto preparato da altri:shock:.
Vorrei conoscerlo questo piatto per me:occhi_al_cielo:.
A dir la verità un assaggio l' ho avuto con tanto di quota di iscrizione ( sembra che sia questo che interessa a Ponz), ma purtroppo ho dovuto buttare tutto nella spazzatura.:occhi_al_cielo:
Ma per un cliente l'errore sta nel ristorante o nel cuoco?
Io penso nel ristorante, meglio cambiarlo.;)
 
M

Marco_Tracase

Ospite
a breve, vedrai, saranno costrette a unirsi

Intendi dire che FIAIP, FIMAA e ANAMA si uniranno? Credo pure io, però mi chiedo, a parte il valzer di poltrone, cosa pensi succederà di concreto?

In particolare, visto che ti occupi di cercacasa.it di FIAIP, vedi un grande potenziale miglioramento nell'ingresso di FIMAA, e ANAMA. Davvero? E quale visto che nessuna delle due ha un portale?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Intendi dire che FIAIP, FIMAA e ANAMA si uniranno? Credo pure io, però mi chiedo, a parte il valzer di poltrone, cosa pensi succederà di concreto?

In particolare, visto che ti occupi di cercacasa.it di FIAIP, vedi un grande potenziale miglioramento nell'ingresso di FIMAA, e ANAMA. Davvero? E quale visto che nessuna delle due ha un portale?
Beh, è fuori tema, ma ne ho parlato molte volte... ;) Eccome si ci sono vantaggi, magari accadesse prima possibile... (più fimaa che anama per ora). Non è per niente remota come possibilità ;)

Se vuoi apri un 3d con la domanda nella sezione apposita e ti rispondo. ;)

E ti ripeto, il valzer di poltrone è l'aspetto meno importante delle associazioni... ;) Smetti di guardare i difetti e guarda cosa c'è di positivo, l'alternativa che proponi distrugge anche il positivo, risultato da tafazzi. ;)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Limpida, lascerei perdere, fattelo raccontare da altri cosa hanno fatto le associazioni e fanno ogni giorno... informati, poi torna. Se ti diranno che non hanno fatto credici pure e vai per la tua strada, se pensi di aver fatto abbastanza, significa che ne sei soddisfatta... tutto lecito, ognuno ha il suo metro (mi domando però cosa accadrebbe se tutti avessimo codesto metro).

Poi rimane la riflessione: mettiamo non abbiano fatto nulla, senza cosa speri di fare? E non facendo nulla cosa speri accada? Non penserai mica di cambiare il mondo con internet.... ;) io ho dovuto ricredermi e con internet ci "nazzico" abbastanza benino ;)

La quota associativa a me non interessa una mazza, non la prendo mica sai, io spendo soldi e tempo... mi interessa cosa permette di fare, semmai. :) tra l'altro la pago pure io. :)

Per favore, su ... non ci si fa una bella figura... ;)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Limpida, lascerei perdere, fattelo raccontare da altri cosa hanno fatto le associazioni e fanno ogni giorno... informati, poi torna.

Poi rimane la riflessione: mettiamo non abbiano fatto nulla, senza cosa speri di fare? E non facendo nulla cosa speri accada? Non penserai mica di cambiare il mondo con internet.... ;)

La quota associativa a me non interessa una mazza, non la prendo mica sai, io spendo soldi e tempo... mi interessa cosa permette di fare, semmai. :) tra l'altro la pago pure io. :)

Per favore, su ... non ci si fa una bella figura... ;)

No, invece me lo devi raccontare tu e non me ne frega niente della figura. Non sto chiedendo cosa hai fatto tu, sto chiedendo cosa hanno fatto queste Associazioni per la categoria. Lascia stare i servizi di cui non me ne frega niente che li posso trovare dove voglio.
Tu non sei capace di dialogare, sei troppo aggressivo e non sai ascoltare i problemi degli altri.
Il fatto che scriva qui su immobilio non é per cambiare il mondo ma é pur sempre un mezzo per tentare di comunicare con altre persone. Raccontami cosa fa la tua Associazione, mettiamola al singolare và, che al plurale é già un pochino più complicato.:occhi_al_cielo:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
:) Non lo so nemmeno io tutte le cose che hanno fatto, nel bene e nel male, ti dico solo che TUTTO quello che è stato fatto, qualsiasi cosa, è stata fatta dalle associazioni, nel bene e nel male, dalla 39/89 in poi. Che poi siano state fatte bene, benino, male, dipende sempre sia dall'osservatore che dalla realtà dei risultati.

Non parlo di quello che faccio io ne di quello che ho fatto fino a quando non raggiungo il risultato che mi sono posto (sia esso un fallimento o un successo) perchè mi piace far parlare i fatti, cosa ho fatto per la categoria lo giudichino gli altri, sia chi sa, sia chi non sa, sia chi non saprà mai dando tutto per scontato. ;)

Quindi tu oggi se hai qualche diritto o qualche problema lo devi a chi ti ha preceduto (alcuni sono morti sul pezzo, meno male non devono leggere 'ste robe).

Rimane comunque sempre valido il concetto: chi fa, fa, chi non fa,non fa e subisce, meritandosi le conseguenze.

La domanda che poni è, francamente, triste e denota molto il livello di auto coscienza e di senso di comunità della categoria.

Che io abbia un pessimo carattere quando vedo alcuni atteggiamenti che non capisco è risaputo (son 10 anni che leggo e scrivo 'ste robe, son logorato :D ), ma non mi dirai mica che non fai nulla per questo? ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto