Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Splendido, questa dichiarazione parla da sola.
Sono d'accordo con te che che il fallimento dell'associazione non è auspicabile.
Io sono stato iscritto non ho rinnovato per vari motivi.
Quella dichiarazione ha dato dei bei grattacapi al nostro :D diciamo così, ha dovuto farne di altre dopo per ogni partito politico :) (non tutti gli associati sono berlusconiani, affatto, me compreso)... si torna al "chi fa, sbaglia" ;)
 
D

Damiameda

Ospite
Sul chi fa,sbaglia posso anche essere d'accordo, ma la mia critica alla associazione comunque non è politica è una critica al distacco dalle reali esigenze della categoria.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Onestamente non capisco il tuo commento, Limpida.

Ponz lavora per un'organizzazione che ha come obiettivo quello di aiutare e supportare gli agenti immobiliari, e nel particolare ad un portale di annunci immobiliari che, se funzionasse, potrebbe essere davvero utile.

Ora, dal momento che puoi non aderire all'associazione stessa, se non sei d'accordo con le cose che fanno è sufficiente non aderire, e se ho capito bene tu infatti non sei più associata. Non è come il canone RAI che sei obbligata a pagarlo, qui se vuoi non paghi e amici come prima.

Poi, si può discutere delle varie iniziative, del possibile successo o meno del portale che stanno facendo (ad esempio, secondo me, non ne caveranno un ragno da un buco perchè non basta essere 1-2-5 persone in gamba e avere 100-200.000 Euro all'anno da spendere, le forze in campo sono troppo sproporzionate), e magari di meravigliose dichiarazione tipo questa
http://www.monitorimmobiliare.it/articolo.asp?id_articolo=13296
ma penso che l'eventuale fallimento dell'associazione sia un fallimento di tutti, e non credo sia saggio augurarselo.

Si può essere disillusi, io lo sono, e non credere più in quello che fanno però penso che se domani FIAIP e FIMAA chiudessero i battenti, tutte le agenzie sarebbero più deboli, compresa la tua. Non credi?

Ti rispondo perché con Ponz ho chiuso l'argomento vista la sua incomunicabilità.
Di cosa faccia Ponz non ne ho la minima idea e nemmeno lui ha voglia di raccontare tranne che provocare in continuazione e di conseguenza raccoglie quello che semina. Ti posso dire quindi che del suo portale non ne so niente e nemmeno mi interessa.....a questo punto. Non so di quale Associazione stai parlando......
Io conosco tre Associazioni immobiliari, di cui una ne ho fatto parte, può darsi che ci sia del buono in qualcuna, ma io cerco soprattutto una Associazione sindacale per gli agenti immobiliari. Quelli in essere vorrei che chiudessero tutte.
Io non devo niente a nessuno, in particolare a quelle Associazioni, probabilmente quando sono entrata io, non c'era rimasto più niente da spremere.
Leggevo le contestazioni sui siti pubblicitari, dove si invita la gente a non iscriversi più. Ottima scelta, perché questa scelta non dovrebbe valere anche per le Associazioni immobiliari?
Non sono disillusa, credo nei cambiamenti:ok:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
E chi dovrebbe farli i cambiamenti o le nuove associazioni?

I divani, le poltrone, i tastini dei pc? :D

Paragoni le associazioni ai portali , a pagamento e gratuiti? (ai quali magari sei iscritta e mandi annunci...) :D

E perchè farne di nuove e ricominciare da zero, quando il ricambio è semplicissimo?

Proponiti, vai e cambia il mondo facendo "sindacato".

Mica stai parlando di partiti politici e del parlamento che magari non ti sono raggiungibili, ti assicuro: non c'è coda, vedrai come ti inseriscono di corsa, se troverai e convincerai con le tue idee le persone faranno anche qualcosa che dirai tu, pensa! ;)

La mia non è incomunicabilità cara Limpida, è constatazione, sono i tuoi argomenti che sono ritriti e semplici,secondo me (e la logica, se non fai, non fai, e chi fa cambia il mondo per te)... ;)

I cambiamenti non vengono da soli e la tua strategia è tafazziana, tipica di chi non fa nulla, appunto, da sempre.

Non è una novità il tuo atteggiamento, c'è sempre stato e da sempre, non porta frutti, potrei postarti le stesse che dici tu cose scritte dieci anni fa da ME! :D . ;)
Ognuno appunto da e fa quello di cui è capace, non ci si arriva subito a capirlo.... alcuni non lo fanno mai.

La provocazione quindi è constatare che:

Chi fa, fa, chi non fa, non fa e si prende le conseguenze di chi invece, fa, oltre alle conseguenze del suo non fare. :)

Le associazioni sono il mezzo per fare, non è cambiando il mezzo che fai, cambi aggiungendo persone, tra le quali noi stessi, in modo che si possa dare forza alle proprie idee, che se condivise, sfondano (non si vorrà mica far fare agli altri cosa si vuole senza che condividano, eh?). ;)

A me pare pura logica, non importa metterci i nomi, se poi uno si stente provocato... forse dovrebbe riflettere.

Vuoi cambiare il mondo?

Fallo. ;)
 
M

Marco_Tracase

Ospite
Leggevo le contestazioni sui siti pubblicitari, dove si invita la gente a non iscriversi più. Ottima scelta, perché questa scelta non dovrebbe valere anche per le Associazioni immobiliari?

Beh, sono due cose parecchio diverse: le associazioni fanno (o dovrebbero fare) il mestiere di aiutare/supportare gli agenti immobiliari, mentre i portali immobiliari sono la versione "moderna" dei giornalini di annunci immobiliari. Quindi non c'è nesso tra le due cose se non il fatto che FIAIP pensa di aiutare gli agenti immobiliari (ri)lanciando il portale immobiliare di sua proprietà: Cercacasa.it

Se pensi che le associazioni non siano di aiuto alla categoria quindi a te, non iscriverti e non pagare FIAIP o FIMAA.

Se non pensi che i portali immobiliari siano per te utili, non sei obbligata a fare il contratto con loro.

La differenza, se vogliamo, è che le associazioni sono in caduta libera (Ponz parla di fusioni, ad esempio) mentre i portali immobiliari leader stanno crescendo di parecchio. Magari ci si può chiedere il perchè gli agenti preferiscono investire da una parte e non dall'altra, anche se ritengo siano due cose non correlate.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Beh, sono due cose parecchio diverse: le associazioni fanno (dovrebbero fare) il mestiere di aiutare/supportare gli agenti immobiliari, mentre i portali immobiliari sono la versione "moderna" dei giornalini di annunci immobiliari. Quindi non c'è nesso tra le due cose se non il fatto che FIAIP pensa di aiutare gli agenti immobiliari (ri)lanciando il portale immobiliare di sua proprietà: Cercacasa.it

Se pensi che le associazioni non siano di aiuto alla categoria quindi a te, non iscriverti e non pagare FIAIP o FIMAA.

Se non pensi che i portali immobiliari siano per te utili, non sei obbligata a fare il contratto con loro.

La differenza, se vogliamo, è che le associazioni sono in caduta libera (Ponz parla di fusioni, ad esempio) mentre i portali immobiliari leader stanno crescendo di parecchio. Magari ci si può chiedere il perchè gli agenti preferiscono investire da una parte e non dall'altra, anche se ritengo siano due cose non correlate.
Si torna a quello che ho scritto all'inizio, semplice questione di ordine nelle prioritá e nella visone a lungo termine, secondo me, secondo te? ;)
 
M

Marco_Tracase

Ospite
Il lungo periodo è fatto di brevi periodi, e nel breve periodo non puoi chiedere ai tuoi "clienti" di pensare al lungo periodo, devi offrire qualcosa di valore.

I portali non hanno iniziato 10 anni fa chiedendo alle agenzie di pensare al lungo periodo, hanno iniziato quando la carta la faceva da padrona e le agenzie facevano le pernacchie dicendo che internet non valeva nulla. Nonostante questo sono riusciti, chi più, chi meno, a diventare grandi.

Ora, la cosa migliore che sai dire alle agenzie per convincerle è che se non fanno così vuol dire che hanno una visione limitata.

Probabilmente hai pure ragione, Ponz, ma come "disco di vendita" ti assicuro che è parecchio debole. E infatti non funziona.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Il lungo periodo è fatto di brevi periodi, e nel breve periodo non puoi chiedere ai tuoi "clienti" di pensare al lungo periodo, devi offrire qualcosa di valore.

I portali non hanno iniziato 10 anni fa chiedendo alle agenzie di pensare al lungo periodo, hanno iniziato quando la carta la faceva da padrona e le agenzie facevano le pernacchie dicendo che internet non valeva nulla. Nonostante questo sono riusciti, chi più, chi meno, a diventare grandi.

Ora, la cosa migliore che sai dire alle agenzie per convincerle è che se non fanno così vuol dire che hanno una visione limitata.

Probabilmente hai pure ragione, Ponz, ma come "disco di vendita" ti assicuro che è parecchio debole. E infatti non funziona.
Ma io mica vendo... io denuncio. Poi chiaramente, nelle sedi giuste, si parla in altro modo... non devo vendere, non mi servono tutti, mi serve chi ci crede e aumentano di numero giorno per giorno... ;) i soliti arriveranno dopo se riusciremo, come al solito, nulla di nuovo. D sicuro, permettimi di dire che certi atteggiamenti sono comunque sbagliati, per semplice logica, a prescindere dall'ambito nel quale li tieni... convieni?

A me non serve gente che si comporta da "clienti" se fosse per me le associazioni avrebbero tessere da 1500 euro all'anno, con associati motivati e pronti (è una mia opinione, non condivisa), altro che, ma purtroppo perderebbero rappresentativitá (non soldi, bada bene). Non sono un politico... certo rido amaramente quando leggo i colleghi lamentarsi di cose alle quali potremmo metter rimedio quasi senza sforzo con un minimo di intelligenza e sforzo condiviso... ma capisco... non ammetto però che chi non ha mai fatto nulla p gli altri in modo disinteressato, non da una tastiera ma lavorando davvero e mettendoci del suo, abbia la bocca piena di certe parole senza vergogna... ;)

Per il cercacasa, è palese che il progetto è a vantaggio di tutti, ma mica è detto che uno deva capirlo o condividerlo per forza... :D se no tutto sarebbe facilissimo e la nostra categoria non sarebbe dove è oggi... ;)

ma ti assicuro caro Marco che molti ci credono e quindi, se pensi che la mia azione sia debole, può darsi, ma spero di farne sempre di azioni così, perchè magari raggiungo il risultato... ;) ci ho messo 7 anni per coninvolgere, figurati se mi spavento per due o tre che sono al punto in cui ero io dieci anni fa...

su internet e la visione delle agenzie hai ragione, infatti quando lo dicevo a quei tempi le persone mi guardavano come un ufo... quando feci il blog... quando parlavo degli xml per gli annunci, dei borsini dei comparabili...quando poi mi iscrissi a facebook... o a gplus... :D Oggi invece...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto