skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ti risponderò lunedì....ora sarebbe troppo lunga e per spiegarti come stanno le cose ci vuole tempo e ora sono stanca per farlo. Buona notte! Anna

...domani è il lunedì di tre settimane dopo...aspetto con ansia la tua risposta per sapere cosa nel mio discorso non funzione, o almeno non funzione per te...
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
...domani è il lunedì di tre settimane dopo...aspetto con ansia la tua risposta per sapere cosa nel mio discorso non funzione, o almeno non funzione per te...

Hai ragione, però via via mi sono persa dietro le altre questioni trattate sul forum. Comunque ora ti rispondo brevemente: L'Elba, come evidentemente hai pensato anche tu , non è l'isola dei sogni e per far soldi ma risente nella stessa identica maniera della crisi immobiliare, però chi possiede l'immobile sull'Elba non l'ha ancora capita e così contiunuano a chiedere prezzi assurdi per vendite e locazioni così non si combina niente;venerdì parlvo con una collega avrei intenzione di collaborare e mi ha proposto immobili dai 120 ai 180 mq, più o meno con vista mare, indipendenti, che ritiene proponibili ad 1.100.000 a 1.600.000euro...ti assicuro che non possiedono nessuna caratteristica di prestigio...poi telefona gente che in 5/6 persone vorrebbero pagare la settimana del ferragosto a 400/600 euro (con le due camere), qui ne chiedono in paese lontano dal mare dai 900ai 1100euro....mi dici come si deve fare per lavorare?
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ci sono persone alle quali bisogna parlare come se si spiegasse ad un bambino, l'importante è che capiscano il concetto e che al momento opportuno, quando sarà riesumato, abbiano la reazione più conveniente, per loro e per l'agente.

Con la differenza che un bambino nella sua umiltà ed innocenza, ascolta e ti crede, la maggior parte dei proprietari nella loro presunzione ed orgoglio , e purtroppo anche per la mancanza di stima verso la nostra categoria,non vogliono ascoltare e tutto resta fermo!
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Fatti invitare alle loro feste locali (essendo un ristorante, molti connazionali residenti in italia le festeggieranno lì), fatti presentare i suoi amici, d'ora in avanti saranno anche i tuoi...

Ho riletto la lista dei tuoi consigli...no, non sento in me certe attitudini di public relations e sull'Isola non esistono i tipi di ufficio da te elencati..però mercoledì e poi venerdi della scorsa settimana ha preso contatto con me (perché avevo lasciato il messaggio in segreteria telefonica) un collega che ha creato un servizio immobiliare internazionale per permettere a Cinesi, Russi e altri dell'est Europa di investire in Italia ed ha bisogno di colleghi professionalmente seri .Dalla telefonata è emerso un'armonia d'intenti, ora sai qual'è il problema? trovare sull'Isola immobili adeguati, con prezzo adeguato i cui proprietari diano l'esclusiva per un certo periodo in modo da poter lavorare con tanquillità...mi trovo in una enorme difficoltà perché mi piacerebbe tanto lavorare in questa rete, ma allo stesso tempo mi rendo conto della difficoltà delle acquisizioni come sopradetto.. pensavo alla collaborazione con gli iscritti a questo forum...
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sai Anna cosa sto pensando:occhi_al_cielo:.....
Che se all'Elba, secondo te , tutti i venditori continuano a proporre prezzi fuori mercato ( quale mercato?), vuol significare che quei prezzi sono del mercato dell'Elba!:confuso:
 
S

smoker

Ospite
A proposito, per l'acquisizione nella compravendita potresti fare leva sull'IMU


Cioè? Vendi altrimenti pagherai l' IMU?

Lo sai che a certe condizioni reddituali l' IMU non "costa" al proprietario che tiene l' immobile a disposizione molto di più di IRPEF e ICI sommate assieme... forse paga qualche euro in meno.............

Smoker
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Cioè? Vendi altrimenti pagherai l' IMU?

Lo sai che a certe condizioni reddituali l' IMU non "costa" al proprietario che tiene l' immobile a disposizione molto di più di IRPEF e ICI sommate assieme... forse paga qualche euro in meno.............

Smoker

Fai un esempio prego.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto