Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
meglio ma molto meglio l'agente immobiliare uomo alto 1,82, peso 82 Kg, occhi azzurri, sempre sorridente e disponibile somiglia a uno che conosco , si chiama antonio :^^: :risata: :sorrisone: :^^: :fico: :D :occhi_al_cielo:
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
...Graf...ma sei uomo o donna ???
abbiamo un conte o una contessa tra le nostre fila ?

Scherzi a parte...

Credo che potenzialmente sono alla pari.
Potenzialmente, perché poi nella pratica, non soltanto bisognerebbe guardare i singoli casi, dove certamente ci sono bravi e meno bravi, seri e farabutti, belli e brutti da entrambi le parti.
Ma poi vi sono una serie di vantaggi e svantaggi nel essere donna.
- per un primo approccio con un cliente uomo sei facilitata, senza dubbio e senza che per questo una si debba presentare in maniera poco seria, è semplicemente una questione, come dire, quasi chimica ed istintiva
- ma se trovi una donna, spesso e volentieri fai un pò più di fatica, sempre per ragioni istintive le donne sono spesso un pò ostiche nei confronti di un'altra donna
- hanno certamento una mente più elastica, più creativa, più mediatrice
- però sulle questioni tecniche faticano a conquistare fiducia
- forse in generale siamo costrette a parlare un pò di più, a spiegare ed esporre, è come se si dovesse dimostrare di possedere davvero le capacità professionali mentre un uomo viene messo meno in dubbio :fico:
- ma parlando parlando si ha occasione di ascoltare anche tanto, e questo aiuta a capire meglio il cliente...;)

Comunque, vi sono situazioni dove preferirei non togliere gli occhiali...gli occhi azzurri possono rivelarsi un vero handicap:disappunto:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
...Graf...ma sei uomo o donna ???
abbiamo un conte o una contessa tra le nostre fila ?


Graf non sta per Conte in tedesco ma per grafologo...in italiano
Sono un grafologo.

Aggiunto dopo 2 minuti :

Dimenticavo...:basito:
Auguri per il nuovo ufficio e per il proseguimento della carriera.
 

Susy

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Silvana aiutami dobbiamo rincarare la dose! Ho parlato di superiorita' non parita' perche' ci sono aspetti che solo la sensibilita' femminile puo' cogliere: andare a casa dei clienti per il preliminare cosi' i bambini giocano nel loro ambiente e i genitori sono piu' rilassati.. (ed anche piu' contenti di pagarti il 3%-giusto per non sottovalutare l'aspetto economico che e' motivo di competizione tra gli uomini AI).
Per rispondere a Mauro devo dire che se si presenta Roul Bova sono felicissima piu' che altro perche' posso essere certa che ha un budget di un certo livello; saro' compiaciuta di averlo come cliente ma consapevole che un artista bisogna prenderlo come viene...Per fortuna ho un marito che mi ama, quattro figli maschi che mi adorano qualche volta, tanti colleghi uomini che mi hanno sempre rispettata..proprio non sento l'esigenza di utilizzare armi speciali per chiudere trattative, mi hanno insegnato che non siamo noi che vendiamo le case ma sono le persone che se le comprano!
Se questa non e' superiorita' ....
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La mia era solo una battuta, comunque 15 anni fa feci un appuntamento con una certa ..... non si possono fare i nomi, è una cantante della mia epoca. quando mi comunicarono il nome mi cominciai a chiedere tra me e me come conoscevo questa persona ( aveva il nome d'arte) all'appuntamento rimasi (quando l'ho vista, riconosciuta e collegato il nome vero a quello d'arte) a bocca aperta, per me era un mito, non riusciia dire parola e dal vero è molto meglio che in tele.
Insomma mi fece girar la testa come una bambola. Chi ha voluto capì capisca. Ecco in questo Voi donne siete sicuramente superiori e di molto a noi maschiette, sapete nascondere le Vs. reazioni al contrario di noi che restiamo come fessi (ma forse lo siamo davvero).
:^^: :^^: :^^: :risata: :risata: :risata:
 

Beniamino

Nuovo Iscritto
A Silvana rispondo che a me risulta bene quello che dice. Io non ho e non ho avuto in passato necessità di essere un piacione (cosa peraltro assai ardua), ma come già detto, per me la donna nelle vendite -purché abbia in se l'indole della vendeuse e non si trovi li perché non trova altro- hanno non una, ma due marce in più. Io ho dovuto sostituire tanti vendori uomini, ma le poche collaboratrici donne non ho mai dovuto sostituirle. Sono andate via per dedicarsi a figli, genitori anziani o mariti gelosi.
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
un giorno ero in ufficio con i miei ragazzi .E' entrato un ragazzo a cui poi ho consigliato due cosine sull'approccio familiarizzazione nella trattativa.
E' entrato.volevo parlare con il titolare-Guardando il mio collega unico uomo al'interno delle mura avanza verso di lui.
e continua:_vorrei parlarle di telefonia_
Quamte volte mi è successo _può dire al titolare...-questo specialmente quando ero più giovane.
Quando ero nel gruppo Tecnocasa all'ultima Academy per consulenti e area manager eravamo 2 donne su 60..come agenti immobiliari affiliati e futuri caonsulenti area ero l'unica.
Quando sono con il mio socio inizialmente se davanti abbiamo un interlocutore e si parla di soldi il primo sguardo va lui.
Sono mamma di due figli....non ho mai smesso di lavorare,ne di essere mamma.Ma non è una cosa giusta o sbaglaita è così e basta..
Essere mamma moglie e lavorare bene in una libera professione poco riconosciuta è difficile per qualsiasi donna in qualsiasi professione.I pregiudizi ci sono ..ma non penso che di base abbiamo una marcia in più chi dsa andare avanti ha una marcia in più..mah forse si?conosco agenti immobiliari donne veramente poco serie:Non nascondiamoci dietro soliti clichè.Andiamo a vedere quante donne notaio,quante donne in politica(beh poi lasciando stare le ex soubrette).
Penso che quelle che ce la fanno sanno sopportare la fatica,un mondo ancora machista,un desiderio di rivalsa e saltano quell'ostacolo poi possono arrivare davvero in alto.Sono quelle che non si lamentano ma cercano la soluzioneCrescendo ti rilassi e giochi sui pregiudizi.
Se parcheggiate male in centro storico potete esporre il cartello "scusate sono una donna".Un uomo lo farebbe:applauso:
Carriera può voler dire egoismo per alcuni.Io con il box in ufficio e i vari pancioni dietro la scrivania e in fila in autostrada potrei essere criticata....ma non si può avere la botte piena e l'agente immobiliare ubriaca.:risata:
bello quando ti ingegni per far tirare fuori gli attributi a i tuoi colleghi uomini..Dai tira fuori le p...!!!detto da una donna!A volte siamo un pò troppo acide o no?:disappunto:
Di base c'è sempre un lavoro di squadra e ci si augura che di fianco ci sia un ".xY"che capisca e remi con te!l
La strada del successo si percorre con gli altri,a casa e al lavoro!Questo vale per donne e uomini!:amore:

Aggiunto dopo 6 minuti :

a Mauro riguardo all'essere fessi ..si e nel nostro lavoro abbiamo conferma spesso...ne vediamo di belle non credi?
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
un giorno ero in ufficio con i miei ragazzi .E' entrato un ragazzo a cui poi ho consigliato due cosine sull'approccio familiarizzazione nella trattativa.
E' entrato.volevo parlare con il titolare-Guardando il mio collega unico uomo al'interno delle mura avanza verso di lui.
e continua:_vorrei parlarle di telefonia_
Quamte volte mi è successo _può dire al titolare...-questo specialmente quando ero più giovane.
Quando ero nel gruppo Tecnocasa all'ultima Academy per consulenti e area manager eravamo 2 donne su 60..come agenti immobiliari affiliati e futuri caonsulenti area ero l'unica.
Quando sono con il mio socio inizialmente se davanti abbiamo un interlocutore e si parla di soldi il primo sguardo va lui.
Sono mamma di due figli....non ho mai smesso di lavorare,ne di essere mamma.Ma non è una cosa giusta o sbaglaita è così e basta..
Essere mamma moglie e lavorare bene in una libera professione poco riconosciuta è difficile per qualsiasi donna in qualsiasi professione.I pregiudizi ci sono ..ma non penso che di base abbiamo una marcia in più chi dsa andare avanti ha una marcia in più..mah forse si?conosco agenti immobiliari donne veramente poco serie:Non nascondiamoci dietro soliti clichè.Andiamo a vedere quante donne notaio,quante donne in politica(beh poi lasciando stare le ex soubrette).
Penso che quelle che ce la fanno sanno sopportare la fatica,un mondo ancora machista,un desiderio di rivalsa e saltano quell'ostacolo poi possono arrivare davvero in alto.Sono quelle che non si lamentano ma cercano la soluzioneCrescendo ti rilassi e giochi sui pregiudizi.
Se parcheggiate male in centro storico potete esporre il cartello "scusate sono una donna".Un uomo lo farebbe:applauso:
Carriera può voler dire egoismo per alcuni.Io con il box in ufficio e i vari pancioni dietro la scrivania e in fila in autostrada potrei essere criticata....ma non si può avere la botte piena e l'agente immobiliare ubriaca.:risata:
bello quando ti ingegni per far tirare fuori gli attributi a i tuoi colleghi uomini..Dai tira fuori le p...!!!detto da una donna!A volte siamo un pò troppo acide o no?:disappunto:
Di base c'è sempre un lavoro di squadra e ci si augura che di fianco ci sia un ".xY"che capisca e remi con te!l
La strada del successo si percorre con gli altri,a casa e al lavoro!Questo vale per donne e uomini!:amore:

Aggiunto dopo 6 minuti :

a Mauro riguardo all'essere fessi ..si e nel nostro lavoro abbiamo conferma spesso...ne vediamo di belle non credi?
Anche se fino ad adesso avevo detto o fatto capire che per me pari siamo dopo aver letto il post qui sopra mi arrendo.
Ragazzi diciamolo solo tra noi e non spargiamo la voce, ma le Signore ci danno una pista ......

:ok: :stretta_di_mano: :amore: :amore: :fiore: :fiore: :fiore: :fiore: :fiore: :fiore: :fiore: :fiore:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ribaltiamo il discorso:
Quante volte vi è capitato di vendere un immobile e quandosi parla di soldi ci si rivolge all'uomo e vi accorgete che lui si volta verso di lei?

Dopo 2 3 volte che la guarda prendo i fogli e calcolatrice e mi giro verso lei, tanto decide lei ( non sempre ovvio, ma mi è appena successo di nuovo proprio sta settimana).

Non è una questione di superiorità o altro, ognuno nella vita ha la fortuna di trovare il lavoro che gli piace, se uomo o donna non son portati nulla da fare meglio che lascino.

Poi la donna ha il suo approccio alla vendita alla comunicazione con i clienti e l uomo il suo.

Ho incontrato colleghe davvero in gamba e come si dice..........(sgamate) e altrettante casiniste di prima qualità.

Non è forse veri che in ognuno di noi c'è un 50% di femminilità latente e altrettanto per le donne?

Da cliente a cliente ci comportiamo di conseguenza inconsapevolmente per metterli a loro agio e infondergli la fiducia che serve per la trattativa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto