Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
e questo è, purtroppo, un altro problema. Devo dire che personalmente mi è capitato di chiedere una collaborazione ad un'altra agenzia e la maggior parte delle volte hanno accettato, però non tutti collaborano.
Comunque c'è anche il mercato dei privati
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
mi è capitato di chiedere una collaborazione ad un'altra agenzia e la maggior parte delle volte hanno accettato
vero Marco, ma altrettanto vero che spesso le agenzie (e mi inserisco tra queste perchè non sono ipocrita) collaborano più volentieri su immobili difficilmente vendibili (vuoi per il prezzo, vuoi per la zona, vuoi per la tipologia...) piuttosto che su immobili per i quali non si faticherà a trovare un acquirente anche senza l'appoggio di colleghi.
Come sicuramente confermerebbe il mio amico @PyerSilvio, se hai un buon cammello giovane, forte e dal pelo liscio provi a vendertelo da solo al mercato :^^:
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
vero Marco, ma altrettanto vero che spesso le agenzie (e mi inserisco tra queste perchè non sono ipocrita) collaborano più volentieri su immobili difficilmente vendibili (vuoi per il prezzo, vuoi per la zona, vuoi per la tipologia...) piuttosto che su immobili per i quali non si faticherà a trovare un acquirente anche senza l'appoggio di colleghi.
Come sicuramente confermerebbe il mio amico @PyerSilvio, se hai un buon cammello giovane, forte e dal pelo liscio provi a vendertelo da solo al mercato :^^:

..è un turbo a quattro zampe ma il motore non ce l'ha.
e quando fà un pò freddo non si muove dal garage.
Fà il trenta con un litro d'aranciata e sai perchè..?

.. Ma che modello è...?

è KAtalì cammello più ecologico che c'è. :innocente::innocente::innocente:

Confermo.

Se consuma poco e rende tanto non c'è bisogno di spingere cammello.

Và da solo.
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se rifiuti la collaborazione al collega poi nessuno ti chiama più per collaborare ed i tuoi immobili te li dovrai per sempre vendere da solo, sia quelli buoni che quelli meno buoni.
Poi in realtà non si tratta di bontà degli immobili, ma di incrocio tra le caratteristiche dell'abitazione e le esigenze dell'acquirente. Quindi quando passa il treno giusto è sempre consigliabile salirci piuttosto che perderlo.
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Rifiutare di collaborare, secondo me, è una mancanza di rispetto nei confronti del cliente venditore. Se io venditore vengo a sapere che l'agenzia a cui ho dato il mandato di vendita ha rifiutato una collaborazione mi arrabbierei parecchio
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se rifiuti la collaborazione al collega poi nessuno ti chiama più per collaborare ed i tuoi immobili te li dovrai per sempre vendere da solo, sia quelli buoni che quelli meno buoni.
Poi in realtà non si tratta di bontà degli immobili, ma di incrocio tra le caratteristiche dell'abitazione e le esigenze dell'acquirente. Quindi quando passa il treno giusto è sempre consigliabile salirci piuttosto che perderlo.

FANTASCIENZA.

A parte che chissenefrega se i collaboratori, collaboranti e collaborazionisti non ti chiamano più per collaborare.

Ti Devono (dovrebbero) chiamare i clienti e non gli addetti ai lavori.

A me è capitato che mi avessero chiamato anche colleghi-concorrenti con il quale non vi erano rapporti concorrenziali così pacifici, anzi....

La bontà della casa spinse questi concorrenti ad "abbassarsi" a farlo.

Incassarono il mio rifiuto, ma pochi giorni dopo, mi chiamò la proprietaria, dicendomi che era stata contattata da quell'agenzia.

La solita storia:

Avevano il cliente.

Per rendere la cortesia alla cliente, accettai di recarmi a quell'appuntamento, organizzato dalla stessa proprietaria.

Quando ci incontrammo tutti quanti di fronte alla abitazione in oggetto, il cliente era lo stesso che l'aveva vista con il mio studio pochi giorni prima.

La proprietaria si rese conto che non occorreva quindi stare a pettinare troppo le bambole.

Vendemmo la casa neanche venti giorni dopo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto