Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
NOn ho intenzione di saltare il post, anzi il confronto è la base della crescita, mi chiedevo solo perchè i venditori sono cosi restii all'incarico in esclusiva, e il problema è che sono in tanti ad esserlo.

Vedi io non mi pongo il problema perchè per come sono strutturato lavoro con l'esclusiva (non mi dilungo per non tediare gli altri) ma capita pure a me di essere chiamato per fare le cosidette "valutazioni" e sentirmi dire: Ha no io non firmo nulla, ci son già passato sei vincolato per mesi e mesi e non posso rendere "libera la commercializzazione del mio immobile".

Quando affermo che poi lottiamo contro noi stessi, lottiamo contro un sistema da NOI costruito, se l'esclusiva fosse ad oggi cosi sinonimo di garanzia di vendita e professionalità non capisco perchè non firmano è una contraddizione nei termini.

p.s.
ripeto che stai interloquendo con uno che lavora al 95% in esclusiva. :D
Non mi riferivo a te collega infatti mi pare di aver scritto da qualche parte, e lo ribadisco, s t i m a t i s s i m o . Coloro che ritengo dei poveri sciocchi li metto in ignora utente. Mha guarda io ho sempre ritenuto e ritengo ( pero qui potrei essere fallace sulmercato italiano di questo momento ) che se un immobile ha il suo prezzo e l agente i suoi clienti in tre mesi si vende. Meglio ancora di mesi direi di quantificre il numero..se in 20 visite ci ridono tuti in faccia qualche problema c e' Ora mi dicono i colleghi amici che il problema che pochi ma molto pochi hanno "le palanche"..i soldi...Ecco figurati se quei pochi trovano uno che non sa rispondere alle domande a cui SOLO chi ha un incarico in esclusiva puo rispondere....Tremesi di esclusiva sono per me ok...poi semmai se ho lavorato bene mi gocherei il rinnovo.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Roby, non lo sarebbero affatto restii se le agenzie fossero in una rete globale e rimanessero padroni di venderlo al vicino ad esempio, pagando le spese (documentate e ragionevoli). Lo sono perchè le esperienze negative sono troppe e la gente passa parola, forse? ;) Lo sono perchè in fondo non è affatto vero che una agenzia vende presto e bene come 10? Sempre forse, s'intende... ;) Ragionando al contrario: Io sono un proprietario e so che lavorando con un agente tutti glia genti della zona (e non) hanno il mio immobile in vendita, ma io parlo con Roby, perchè ho scelto lui, come referente. Posso inoltre venderlo al tipo che ha saputo al bar della mia casa, e magari Roby mi aiuta pure lo stesso a fare le pratiche senza pretendere la provvigione, ma un compenso adeguato. Mi spieghi come mai io non dovrei darti l'esclusiva? ;) Capisci ora perchè la danno e non scavalcano le agenzie, in certi posti?
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono in ritardo per questa battuta?
f1zczm.jpg
:)

battute a parte sottoscrivo quanto affermato da EnCa78

La raccolta della documentazione non è e non deve assolutamente essere legata alla sola diligenza dell'agente. E' unMUST ineludibile!
Purtroppo in Italia esiste ancora chi asseconda (primo errore) l'ottusaggine dei proprietari che con fare arrogante (ancora per poco, mi sa che tra un pò...) insistono con il solito "io non ti firmo e non ti pago nulla" (secondo errore), non rilasciando alcuna provenienza dell'immobile, lasciando tutto al caso (colpa dell'agente che ha accettato quest'amenità) e trascurando i problemi che possono sorgere (donazione, eredi tutti consenzienti, conformità ecc.).
L'incarico scritto (non necessariamente esclusivo) è sì indicatore di qualità in quanto c'è l'assunzione di impegno reciproco tra venditore e mediatore.
Altrimenti, spessissimo, accade ciò che ha esposto l'utente che ha iniziato la discussione.
quoto.
 
D

Damiameda

Ospite
Bravo Roby, le proprie esperienze sono utili al confronto finalizzato a migliorare, spacciare le esperienze come verità assolute invece da solo fastidio perchè precludono qualsiasi dialogo,soprattutto se si arriva alla denigrazione o peggio.
Chiaro che tutti dobbiamo spingere per l'incarico in esclusiva.
Però siamo in Italia quindi cerchiamo di cambiare il nostro paese in meglio, osservando gli altri paesi come lavorano, tenendo sempre presente che non siamo Russi,americani etc etc
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Bravo Roby, le proprie esperienze sono utili al confronto finalizzato a migliorare, spacciare le esperienze come verità assolute invece da solo fastidio perchè precludono qualsiasi dialogo,soprattutto se si arriva alla denigrazione o peggio.
Chiaro che tutti dobbiamo spingere per l'incarico in esclusiva.
Però siamo in Italia quindi cerchiamo di cambiare il nostro paese in meglio, osservando gli altri paesi come lavorano, tenendo sempre presente che non siamo Russi,americani etc etc

Io sono italiano come te, e quando ero in Italia solo e sempre lavorato in esclusiva poiche altro non era ammesso nell azienda di familia.
Qu non si sta denigrando: si sta dicendo che c sono domande ( r non fatemelo ripetere piu) alle quali chi lavora non in esclusiva non puo rispondere.
Mica dico che chi lo faccia sia meno bravo, solo offre un servizio inferiore al compratore. Se nemmeno questo e condivisibile mi verrebbe da pensare ancora al tipo sulla moto col telefonino..E scusa eh !
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
MI piacerebbe sapere perchè i venditori sono cosi restii a sottoscrivere un incarico in esclusiva, e non parlo di chi si approccia per la prima volta con un AI alla vendita dell'immobile, ma chi ci è già passato.

te lo dico io che sono un venditore che ha pero' sempre usato l'esclusiva.
perche pensano che e' meglio usare piu' agenzie della zona sul suo immobile in modo che questo'ultimo abbia piu' visibilita' su chi cerca.
piu' annunci da piu' agenzie ........con lo stesso prezzo e se l'acquirente salta un annuncio, pazienza, vede l' altro.:p
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma le domande alle quali un agente non esclusivo non dovrebbe poter rispondere sono queste?
1) La casa la vuole vendere a questa cifra che c e scritto qui si o no ? Bene non avra difficolta a dichiararlo.

2) A questa cifra qui la dovra vendere senza indugio. Eh bhe siamo qui per questo..Qundi nn avra problema a certficarlo

3) Solo se la vendo mi paghera questa cifra qui. Sta bene ? Si..bene .

4) Tutte le spese le sostengo io e se anche non la vendo lei non ci rimette nulla, contento ? Ecco questa e lapagina intera del maggior qutidiano cittadino che esce tutte le sante domeniche, paghiamo noi. Contento ?Cappero se sono contento...

Una firma qui grazie.

Per saperlo, eh...
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
te lo dico io che sono un venditore che ha pero' sempre usato l'esclusiva.
perche pensano che e' meglio usare piu' agenzie della zona sul suo immobile in modo che questo'ultimo abbia piu' visibilita' su chi cerca.
piu' annunci da piu' agenzie ........con lo stesso prezzo e se l'acquirente salta un annuncio, pazienza, vede l' altro.:p

e non si accorgono ce diventeranno presto la barzellrtta del quartiere, nelle mani di agenti che non mettono indieme il pranzo con la cena, salumieri e portinai. E slo una mia idea ma mi piacerebbe organizzare una cena con le due fazioni: venditori che pretendono l esclusiva e agenti che accettano gli scarti di questi ultimi ( perche se potessero la prenderebbero loro). Scommettiamo che nel parcheggio di sinistra ( quello riservato ai fautori dell esclusiva) ci son piu Porsche che motorette in quello di sinistra...( molti arrivano col bus)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
con questa ultima frase siamo arrivati alla frutta della semplificazione. Ti invidio. :D Roby, tira fuori la Porche. Aveva ragione l'ADE quindi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto